22 Settembre 2024, 22:43
Arriva a Castelvetrano la prima storica vittoria della squadra arbēreshë nel campionato di Eccellenza. Nel giorno della centesima partita di Filippo Chinnici nella panchina del San Giorgio Piana. La cronaca ci dice di una squadra, quella di Chinnici, compatta, concentrata e ben messa in campo, capace anche di imporre il gioco.
Mister Chinnici, oggi una vittoria storica a Castelvetrano contro una squadra, la Folgore, che ha fatto la storia del calcio isolano. Che gara è stata ?
“Una grandissima partita dove abbiamo giocato veramente bene, creato tanto e raccolto quello che meritavamo ovvero la vittoria”
A chi dedichi questa tua prima vittoria in Eccellenza e le cento panchine arbēreshë?
“Questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi sta vicino in tutto e poi ai miei calciatori che hanno regalato anche la prima vittoria storica in Eccellenza al San Giorgio Piana. Ma è soltanto una vittoria, nulla di più. Da domani si guarda avanti e si pensa alla prossima”
E adesso la Coppa Italia contro l’Athletic Palermo.
“Mercoledì abbiamo il turno di coppa contro la squadra che più di tutte ha investito in questo campionato e meritatamente si trova prima in classifica, per allenarci abbiamo gli altri giorni questa è una gara dove dai miei voglio vedere tanto”
E tu sarai un ex…
“Sarò un ex ma li ho vinto tanto e ho solo bei ricordi, il calcio è bello anche per questo”
E domenica arriva una corazzata.
“Domenica arriva la corazzata Sciacca, squadra che ambisce alla vittoria finale ma nelle partite a casa nostra dobbiamo obbligatoriamente rendere la vita difficile a tutti”
Pubblicato il
22 Settembre 2024, 22:43