San Fratello Acquedolcese, Furnari parte alla grande

di Claudio Civilleri

Inizio stellare per il San Fratello Acquedolcese che pronti via mette a segno due vittorie su due in questo 2025 e complice il passo falso alla prima di ritorno della capolista Messana, impantanata sull’ 1-1 con il Nuova Rinascita, accorcia prepotentemente in classifica proprio su quest’ultima portandosi a meno una lunghezza di distanza.

Inizio stellare

Se il successo per 1-3 con cui i ragazzi di Furnari hanno strapazzato l’Atletico Messina alla prima dopo la sosta poteva quasi sembrare scontato, il roboante 4-0 con cui i biancoverdi hanno demolito il Villafranca fuga ogni dubbio sulla reale capacità della compagine messinese.

Analizzando i numeri della squadra di Giuseppe Furnari, il quale ha raccolto la pesante eredità di Giuseppe Perdicucci, allenatore che ha permesso alla squadra di esprimere un calcio di qualità, possiamo notare come alla casella vittorie, i 12 successi dei biancoverdi siano gli stessi della capolista Messana,  segno di quello che fin qui è stato un grande percorso per la squadra di Furnari.

 

Gioco organico e raffinato

I 32 gol segnati e gli 8 subiti proiettano il San Fratello tra le prime dieci formazioni del Campionato di Promozione, con un rendimento completamente in linea con quello di squadre più blasonate. L’estrema padronanza delle fasce unita ad un calcio offensivo in cui gli inserimenti dei centrocampisti svolgono una funzione chiave ha permesso ai biancoverdi di poter battere la via del gol attraverso diverse soluzioni, non dovendo quindi affidarsi ad un finalizzatore specifico.

La dimostrazione di questo stile di gioco dinamico e super offensivo arriva proprio da queste battute iniziali del 2025 in cui sui 7 gol segnati dalla squadra di Furnari, ben 5 calciatori hanno firmato stampato il proprio nome sul tabellino.

Le premesse per una sfida a lungo raggio con il Messana per la lotta al titolo ci sono tutte, sta adesso a Furnari e alla sua squadra dover rendere possibile il sogno Eccellenza