02 Gennaio 2025, 20:10
Il Salemi ha chiuso il girone di andata del gruppo A da protagonista con un primo posto, da imbattuta e con otto punti di distacco dalla seconda, il Palermo Calcio Popolare.
“Il nostro è stato sino ad adesso un campionato positivo – esordisce mister Walter Figuccio – Non siamo partiti con la progettazione di vincere ma di fare un bel campionato, abbiamo scelto dei ragazzi che venivano da delusioni e da campionati così così o comunque non esaltanti. E abbiamo creduto nella loro forza e nella loro voglia di fare bene. E li ho scelti uno per uno lavorando sia sulla testa che sul lato tecnico”.
Nonostante con un piede in promozione nello spogliatoio non si vuole parlare di promozione. “Assolutamente no – chiarisce l’allenatore giallorosso – sappiamo tutti che con il girone di ritorno inizia un nuovo campionato ed è chiaro ed evidente che avere otto punti di vantaggio è un bel bottino ma non possiamo distrarci per nessun motivo e lavorare sodo. E inutile nascondere che tutti ormai qui ci credono ma dobbiamo stare con i piedi ben saldati a terra“.
Un campionato che ogni domenica a parte il Salemi presenta colpi di scena. Tanta qualità e ottime squadre in questo girone.
“Ci sono tante belle realtà con Primavera Marsala, Calcio Popolare e Camporeale su tutte – aggiunge l’allenatore della squadra belicina –La sorpresa è stata proprio la squadra marsalese, molto giovane e ben allenata“. Inizia il girone di ritorno con insidie piu pericolose rispetto a quelle di andata con molte squadre che hanno sete di punti. “Il ritorno – secondo l’analisi di Figuccia – è un’altro tipo di campionato è in trasferta nn sarà facile per nessuno le inside sono ogni domenica se non si affrontano con il giusto atteggiamento“.
Un girone di ritorno difficile per tutti con tante squadre che aspirano ad arrivare alla griglia play off. “Sono tutte squadre forti Palermo Calcio Popolare, Prim. Marsala, Camporeale, Cinisi, Ribera e ci siamo anche noi – conclude Figuccio- sarà un bel girone di ritorno“
Pubblicato il
02 Gennaio 2025, 20:10