Prima Categoria

Prima A, il Salemi affronta la rivale più vicina

di

13 Dicembre 2024, 00:31

Mentre altri quattro gironi si fermano fino al nuovo anno il girone A di Prima Categoria continua a scendere in campo in queste due settimane che precedono le feste natalizie. La dodicesima giornata di campionato prevede lo scontro tra prima in classifica, Salemi Polisportiva (28 punti, nella foto) e il Palermo Calcio Popolare (18) che occupa la seconda piazza anche se distante ben 10 punti in classifica.

Il Palermo Calcio Popolare è tornato al successo dopo quasi un mese di astinenza lo scorso 30 novembre battendo per 4-2 il Fada Football Club e domenica scorsa ha osservato il turno di riposo. Torna in campo nella sfida più complicata di campionato contro una squadra che è un’autentica bestia nera per la squadra del “Genio”. Ben cinque sconfitte in sei precedenti, l’unica vittoria risale al 22 dicembre 2021, un 2-1, anch’esso alla dodicesima giornata, ma in una gara disputata in casa. A Salemi il bilancio è totalmente negativo con tre sconfitte in tre gare. Le ultime due partite subendo sempre cinque reti: un 5-0 del 22 gennaio 2023 e un 5-2 del 3 marzo 2024.

Sfida tra le terze in classifica

Ricca di interesse la sfida tra le due terze in classifica: Ribera 1954-Primavera Marsala che vede le due squadre appaiate a 17 punti ed entrambe reduci da tre vittorie consecutive. I padroni di casa arrivano in gran spolvero con 19 reti segnate e 2 subite in queste tre gare. Tre vittorie di fila anche per i marsalesi che hanno una gara in meno rispetto ai rivali.

Per il Città di Casteldaccia (15 punti) impegno casalingo contro il Camporeale Calcio (14). Gli ospiti sono reduci da due gare negative che hanno portato altrettante sconfitte e sono scivolati al sesto posto in classifica, un punto sotto ai padroni di casa anch’essi sconfitti nella scorsa giornata, un pesante 5-1 a Ribera. Al sesto posto anche il Città di Cinisi (16) che affronta in trasferta i Delfini Sporting Arenella che hanno inanellato sette sconfitte di fila. In coda i Rangers, reduci dal successo esterno sul campo del Camporeale, cercano continuità nella gara casalinga contro il Fada Football Club. Per il Villabate sfida interna contro il Punto Rosa.

Il programma della dodicesima giornata (15 dicembre ore 14.30):

Calcio Rangers 1986 – FADA Football Club ore 15:00
Città di Casteldaccia – Camporeale Calcio 2018 ore 11:00
Delfini Sporting Arenella – Città di Cinisi ore 11:00
Ribera 1954 – Primavera Marsala
Salemi Polisportiva – Palermo Calcio Popolare ore 15:00
Villabate – Punto Rosa
Riposa: Animosa Civitas Corleone

Pubblicato il

13 Dicembre 2024, 00:31

Condividi sui social
Share