Prima A, mezzo passo falso del Salemi

di Davide Mancuso

Mezzo passo falso della capolista Salemi Polisportiva che si fa bloccare sull’1-1 dal Punto Rosa e chiude così il girone d’andata con 30 punti in classifica, otto di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Priva di due importanti pedine come Ceesay e York, assenti per squalifica, la capolista viene bloccata sul pari sul campo di Piana degli Albanesi dal gol di Quattrocchi. Di Licata il gol del Salemi.

Rosicchia punti il Palermo Calcio Popolare

Rosicchia qualche punto così il Palermo Calcio Popolare che batte 3-1 l’Animosa Civitas Corleone e sale a quota 22 punti. Per gli ospiti rete di Pennino e un rigore fallito dal bomber Falsone. Al terzo posto il Primavera Marsala, che vince per 2-1 la propria sfida contro il Città di Casteldaccia e si porta a 21 punti in classifica.

Una coppia al quarto posto a suon di gol

A suon di gol si portano al quarto posto Città di Cinisi e Camporeale Calcio, che scavalcano il Ribera 1954 che ha osservato il turno di riposo. La squadra di Cinisi batte per 5-0 il Calcio Rangers 1986 con i gol di Serra, Garofalo, Cusimano, Vitale E. e Vitale F.  Sono sei invece i gol del Camporeale Calcio, contro i Delfini Sporting Arenella. Vanno a segno sei uomini diversi: Celestra, Longo, Bono, Di Giorgi, Pisciotta e Marsala. Successo esterno del Villabate che con i gol di Rovetto e Buccafusca espugna per 2-1 il campo del Fada Football Club.

I risultati della tredicesima giornata:

Camporeale Calcio 2018 – Delfini Sporting Arenella 6-0
Città di Cinisi – Calcio Rangers 1986 5-0
Fada Football Club – Villabate 1-2
Palermo Calcio Popolare – Animosa Civitas Corleone 3-1
Primavera Marsala – Città di Casteldaccia 2-1
Punto Rosa – Salemi Polisportiva 1-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE A)