S. Giorgio Piana, mister Chinnici “Presidente Troka, ambizioso e serio, con lui perfetta sintonia”

di Valentino Sucato

San Giorgio Piana attivo sul mercato estivo grazie ad una società e ad un settore tecnico in perfetta sinergia. Il duo Troka-Chinnici lavora in perfetta sintonia con un Ds Lo Giudice pronto ad intervenire con tempestività in un mercato molto difficile per una concorrenza spietata.

Mister Chinnici, dalla festa della promozione in Eccellenza sono passati solo pochi mesi eppure sembra un’eternità. Si cambia registro, gli arbēreshë in Eccellenza ci sono andati per restarci. Quale è la ricetta giusta?

“Non esiste una ricetta giusta o un copione già scritto per trovare la strada giusta, altrimenti tutto sarebbe semplice, noi sappiamo che attraverso il lavoro, l’impegno e l’ambizione possibile raggiungere il nostro obiettivo”

Una grande rivoluzione di mercato, in tanti sono andati via ma il vostro presidente ha l’entusiasmo e la voglia di lasciare il segno anche quest’ anno.

“Si abbiamo cambiato tanto e ringraziamo i giocatori che hanno permesso al Piana al suo primo anno di Promozione di fare immediatamente il salto di categoria. Io per primo sarò, e lo sarà anche Piana sempre grata per il lavoro svolto. Ma il calcio si sa è fatto di scelte e a volte anche dolorose ma tutto ciò fa parte del gioco. Per quanto riguarda il presidente Troka ormai lo conoscete bene è un imprenditore molto ambizioso in tutto quello che fa, e la cosa piu bella che lo contraddistingue é che ha tanto amore per questa comunità e per questi colori quindi con lui tutto è possibile. Troka ha un entusiasmo che è contagioso. Abbiamo un Ds giovane e competente che ad oggi non ha fallito un colpo. Sono andati via quasi tutti tranne qualche giovane e Ciccio Corso l’uomo che sicuramente rappresenterà insieme al resto del nuovo gruppo questa comunità”

Obiettivi?

“La società ha prefissato come obiettivo la permanenza nella categoria e mi ha messo a disposizione una rosa che mi permetterà di lavorare in una certa maniera mi ha accontentato in tutto ed è andata anche oltre ma manca qualcosina per essere completi al 100%. Noi come primo anno in Eccellenza abbiamo la voglia di far vedere che Piana è diventata una realtà che ha alla spalle una solidità importante e un ambiente sano. E inoltre ha la mentalità di non aver paura di nessuno, massimo rispetto di tutti. Siamo Arbëreshë e questo è quanto dire.”

Campionato con, forse, tre corazzate e poi tanto equilibrio…

“Sarà un bellissimo campionato con diverse compagini attrezzate per vincere, su tutte Gela Athletic Palermo e Sciacca ma non dimentichiamo il Misilmeri”

La possibile sorpresa?

“Le sorprese ogni anno vengono sempre fuori vedi lo scorso anno Castelbuono quindi perché no? Anche quest’anno credo che possa esserci qualche squadra che venga fuori a sorpresa”

Come vedi gli ultimi arrivati le ripescate?

“Piu che ripescati direi piazze che hanno sempre fatto anche categorie superiori come Marsala che in Eccellenza ha poco a che fare. Poi Parmonval e Partinico che fino a qualche anno fa era nel massimo campionato regionale, quindi di ripescati hanno poco”.