S. Domenica Vittoria, i 2700secondi che separano Pillera dalla salvezza
Promozione26 Marzo 2025 - 11:00
Quarantacinque minuti separano la Santa Domenica Vittoria dalla salvezza matematica, ancora 2700 secondi.
La formazione allenata dal tecnico Pillera ha visto interrompersi al 45′ la sfida salvezza contro l’Rsc Riposto mentre conduceva con il risultato di 1-0 a causa di un’invasione di campo: la fitta nebbia.
La Vittoria della salvezza
I 3 punti permetterebbero alla squadra di Pillera di conquistare la salvezza matematica con due giornate d’anticipo, potendo contare su un margine di 7 punti sul Serradifalco undicesimo. Eppure il 2025 dei gialloblù è stato sotto le aspettative soprattutto se confrontato con il girone d’andata. Se nel girone d’andata la squadra aveva dato prova di poter giocare un ruolo importante nelle dinamiche calcistiche collettive e nell’economia generale della classifica, avendo conquistato in 12 partite 18 punti sui 36 disponibili, grazie a 5 successi e 3 pareggi, nel girone di ritorno la squadra ha vissuto un crollo. I punti raccolti fin qui sono molto pochi, appena 6 in 10 partite con un solo successo conquistato in questo 2025, 3 pareggi e 6 sconfitte.
I numeri della regressione
Il crollo è testimoniato anche dai numeri impietosi in questo 2025: nel girone d’andata la squadra di Pillera in 12 partite ha fatto registrare 19 marcature realizzate e 15 subite, in 10 partite del 2025 la squadra ha realizzato 9 marcature e 15 subite. Una regressione che coinvolge sia la fase offensiva che quella difensiva se consideriamo che con ancora una partita da giocare (il Santa Domenica Vittoria sconterà il turno di riposo alla penultima giornata) ha già eguagliato il passivo del girone d’andata. Neanche la buonissima stagione del cannoniere Andres Rebagliati, classe 1997, e autore di 9 marcature in stagione e trascinatore assoluto della squadra sembra riuscir a dare una sterzata decisiva a questa crisi che sta attanagliando la squadra.
Alla luce quindi degli ultimi risultati la vittoria contro l’Rsc Riposto è di fondamentale importanza per archiviare la questione salvezza. Bisogna lottare ancora… ancora 2700 secondi.