Rsc Riposto, il presidente Romano “Girone C con lunghe trasferte e costi elevati”

di Valentino Sucato

Il Girone C di Promozione presenta 13 squadre di cinque province diverse. Tecnici e addetti ai lavori sono consapevoli che il campionato seppur affascinante,  visto che molte squadre non si sono mai incontrate, potrebbe presentare un duro conto a fine campionato per i costi elevati delle trasferte in lungo e in largo per la Sicilia. Il Riposto Rsc, per voce del presidente Pietro Romano, è una delle tante società a manifestare tale preoccupazione.

 

Presidente, Pietro Romano si parte domenica, trasferta a Belpasso,

“Ripartiamo domenica in campionato, dopo aver superato il turno di Coppa. Belpasso è sempre stato un campo difficile per tutti e fomenica sarà dura ma ci giocheremo le nostre carte”

Un girone C di Promozione con 5 province diverse, bello ma….

“Sicuramente un girone complicato, sia da un punto di vista logistico, sia per il valore degli avversari. Incontreremo nuove società e questo è un aspetto positivo, ma ci aspettavamo un girone diverso, con meno trasferte così lunghe che certamente incideranno nel bilancio delle società. Detto questo, siamo pronti ad affrontare questo torneo con entusiasmo e determinazione. Sarà un torneo molto dispendioso da un punto di vista organizzativo, ma prendiamo atto delle scelte della federazione, che ovviamente accettiamo ma non condividiamo”

Mercato chiuso ?

“Mercato chiuso al momento. A dicembre si faranno le dovute valutazioni”

L’anno scorso vi siete fermati ai playoff. Obiettivo di quest’ anno ?

“Quest’anno l’obiettivo è mantenere la categoria che contiamo di ottenere con il giusto mix tra calciatori di esperienza e giovani locali di grande prospettiva che provengono dal nostro settore giovanile. Ci sono società con organici di alto livello, ma come sempre sarà il campo a parlare, i campionati di vincono ad aprile”