13 Giugno 2024, 15:58
Una sconfitta che non lascerà il segno ma anzi quasi sicuramente sarà il punto di partenza per una squadra che vuole essere protagonista già dal prossimo anno.
È questa in sintesi la dichiarazione dell’ allenatore Vito Soldato del Rokkalia dopo la sconfitta casalinga per 7-2 nella gara contro il Lascari Cefalù nel turno intermedio per l’accesso alle semifinale.
“Guardo il lato positivo – spiega Soldato- gara giocata a viso aperto, con personalità, costruendo gioco e sprecando le occasioni che ci sono capitate. Giocando queste partite si ha la consapevolezza di dove siamo e dove dobbiamo migliorare per alzare l’asticella”.
Queste partite del Torneo delle Madonie hanno dato segnali importanti anche per le prestazioni di alcuni ragazzi.
“Da questo punto di vista è stato un torneo più che positivo, si sono messi in mostra delle buone individualità come per esempio Licata, Alaimo, Peri, Cilano, Campisi, Galbo, Burzotta, il nostro capitano Castello, ragazzi che possono giocare in categorie superiori.
Si può pensare ad un campionato di Terza categoria di vertice per la promozione in Seconda?
“Adesso ci prendiamo un breve pausa di riposo per poi cominciare a lavorare per costruire la squadra per il prossimo anno nel quale non punteremo più come abbiamo già fatto ad un campionato di esperienza ma a qualcosa di più ambizioso. Come obiettivo stiamo lavorando per costruire una squadra con calciatori del territorio”
E magari, mister, cercare di puntare direttamente alla promozione diretta per non arrivare agli spareggi sempre insidiosi già costati cari a voi quest’anno con la sconfitta contro il Bompietro
“Non sarà facile, ma ci proveremo…”
Pubblicato il
13 Giugno 2024, 15:58