19 Luglio 2024, 14:35
A Roccapalumba ed Alia il calcio si tinge di rosa, un rosa intenso che significa tanto soprattutto a queste latitudini dove il calcio è sostantivo maschile. Ieri sera a seguito della riunione tenuta presso la sede del Rokkalia é stato eletto il nuovo presidente, carica che per la prima volta nella storia del club è una donna, Rita Porretto. La Porretto è una donna impegnata nel Terzo Settore oltre che lavoratrice e mamma. Forte grintosa e con grande personalità è la persona giusta per coprire una carica tosta, ambiziosa, prestigiosa anche se impegnativa. La Porretto in passato aveva coperto altri ruoli importanti nella società che oggi è in terza categoria.
“So che é un ruolo prettamente maschile – dice la neo-presidente – ma la mia candidatura deve essere da stimolo a tutto il movimento ad avvicinare il calcio al mondo femminile ponendo fine ai tabú che fino ad oggi l’hanno riservato solo agli uomini in questi piccoli centri dell entroterra, cosi da abbracciare in pieno il progetto TACCHI A SPILLO, promosso dalla FIGC”
Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
“Sicuramente veniamo da un anno importante sia per la prima squadra che per il settore giovanile, dobbiamo proseguire su questa strada valorizzando i giovani del territorio essendo la nostra piú grande risorsa. A breve si definiranno le cariche dello staff dirigenziale e tecnico, cosi da poter intervenire sul mercato in accordo con il tecnico per cercare di riportare questi colori sociali nella loro giusta categoria. Inoltre a breve dovrebbe essere ratificato il progetto YFA, che già e partito l’anno scorso, con l’Asd lercara per dar vita e continuità ad un settore giovanile del territorio”.
Obiettivo promozione?
“Non si fanno proclami in estate, sicuramente c’è un gruppo forte che cercheremo di migliorare, per ambire a qualcosa d importante, perché solo il campo é sovrano”
Pubblicato il
19 Luglio 2024, 14:35