Rodì Milici, titolo consegnato al Sindaco

di Davide Mancuso

Il titolo sportivo del Rodì Milici, società di Seconda Categoria, è stato consegnato al sindaco del comune tirrenico. Ad annunciarlo la dirigenza della squadra rossoblu che, contestualmente, ha comunicato le dimissioni irrevocabili di tutto il direttivo dirigenziale.

Una decisione ponderata e dolorosa che avremmo voluto scongiurare, ma ci siamo resi conto che non ci sono più le condizioni per fare calcio a Rodì Milici – comunica il club tirrenico – “Il nostro statuto, con relativo titolo di Seconda categoria, sarà presto consegnato nelle mani del nostro sindaco Eugenio Aliberti, che è già stato informato da qualche settimana, e chiunque volesse rilevare la società può rivolgersi a lui. Troverà una società sana e priva di debiti”.

Dalla società assicurano che la retrocessione della scorsa stagione, al playout contro il Riposto, non ha influito sulla scelta del disimpegno. “Non c’entra assolutamente la retrocessione, ma già da due anni navigavamo a vista. Quest’ultimo anno ci ha pesantemente penalizzati sotto il punto di vista economico, oltre quello sportivo. Pur con la passione e l’amore per la maglia, con questi presupposti non possiamo più permettercelo. Non mettiamo limiti alla provvidenza. Quando Rodì Milici avrà finalmente una struttura degna, non è detto che non scenderemo di nuovo in prima linea. Dopo undici anni di gestione è arrivato il momento di passare il timone”.