Giovanili

Risultati settori giovanili siciliane professionistiche

di

29 Settembre 2024, 21:32

Riassumiamo i risultati dello scorso weekend dei settori giovanili di tutte le siciliane professionistiche, impegnate nei campionati nazionali riservati alle società di Serie A e B, e Serie C. Delle partecipazioni delle medesime società ai campionati Elite e/o Regionale abbiamo già dato notizia sugli articoli pubblicati con riguardo ai tornei suddetti.

PALERMO

Primavera 2 – Girone B, 3^ giornata
TERNANA-PALERMO 2-2: Pareggio in rimonta contro la Ternana per la Primavera del Palermo nel match valido per la 3ª giornata di campionato. L’uno-due dei rossoverdi potrebbe mettere a sedere i palermitani, che invece reagiscono alle difficoltà,  questo è il grande merito della squadra. Infatti, negli ultimi 10′ ci pensano Vaccaro (80′) e Di Mitri (82′) a fissare il punteggio sul 2-2. Prossima gara, in casa, contro il Cosenza.

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C, 5^ giornata
PALERMO-CATANZARO 3-1: I rosanero prendere il controllo sin dalle prime battute, con i rosanero che sono andati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Nicolosi. I giallorossi riuscono ad accorciare le distanze con Macrì, che va a segnare il gol del provvisorio 2-1. Ma arriva la rete che chiude i conti, con Terranova che realizza il 3-1 finale. Dopo la sosta il Palermo andrà a far visita alla Juve Stabia. Nel frattempo una bella notizia per il settore giovanile, il centrocampista Giulio La Mantia è stato convocato in Nazionale Under 17 dal tecnico federale Massimiliano Favo. Sarà impegnato nella manifestazione denominata “Torneo dei Gironi”, in programma dal 4 al 6 ottobre presso Novarello Villaggio Azzurro.

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B – Girone C, 3ª giornata
PALERMO-LAZIO 3-1: Allo Sport Village Tommaso Natale sono i laziali a passare in vantaggio al ventesmo del primo tempo. Ma i padroni di casa guidati dal tecnico Chiappara non si abbattono e rimangono compatti, e giocano una ripresa perfetta, realizzando tre reti in meno di dieci minuti. La Corte da il la alla rimonta pareggiando temporaneamente i conti, poi perfeziona la propria doppietta personale e il vantaggio palermitano. Infine ci pensa Sabella a chiudere i conticon il definitivo 3-1.

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B – Girone C, 3ª giornata
PALERMO-LAZIO 3-4: La Lazio fa il colpaccio al Pisani di Palermo. È la squadra di Rocchi a spuntarla vincendo di misura 4-3, ma ribaltando il doppio svantaggio iniziale dell’uno-due rosanero firmato da Rizzuto e Scaccianoce. due volte il temporaneo vantaggio rosanero. Dopo aver subito il 3-2 laziale i giovanissimi palermitani raggiungono il pari con Rizzo, ma a poco dalla fine la Lazio affonda il colpo del 4-3 che vale i tre punti.

CATANIA

Primavera 3, Girone B, 2^ giornata
CATANIA-GIUGLIANO 4-1: Due giornate e due vittorie, ecco  il  ruolino di marcia dell’under 19 rossazzurra, nel girone B del campionato Primavera 3. Sabato, i giovani allenati da Marco Biagianti si sono imposti per 4-1 sul Giugliano con 2 reti per tempo. Nella prima frazione di gioco, Lorenzo Privitera firma una doppietta, nella ripresa, in gol Clarence Corallo e Marco Pelleriti, tornato in campo dopo un lungo infortunio. Ininfluente,nel finale, la rete dell bandiera segnata dai campani. Sabato 5 ottobre, di nuovo a Nesima, in programma Catania-Latina. 

Campionato Nazionale Under 17 Serie C  – Girone D, 3^ giornata
TEAM ALTAMURA-CATANIA 1-3: In chiusura di frazione gli Allievi rossazzurri passano in vantaggio grazie al bomber Mannino. Nella ripresa, il raddoppio catanese con Paratore e il gol della sicurezza, il terzo, con Tringale. Dopo il 3-0 si svegliano i ragazzi della Team che arrivano al gol della bandiera.

Campionato Nazionale Under 15 Serie C  – Girone D, 3^ giornata
TEAM ALTAMURA-CATANIA 0-2: La prima frazione termina con il vantaggio rossazzurro firmato da Galvagna. Nella ripresa, a pochi minuti dalla fine, il rigore trasformato da Bottino, fissa il risultato sul definitivo 0-2 in favore dei catanesi.

TRAPANI

Primavera 4 – Girone B, – 2^ giornata
TRAPANI: riposo. Sabato 5 ottobre, gioca in casa della Casertana.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 3^ giornata
MESSINA-TRAPANI 0-3: Al campo sportivo “Gaetano Scirea” di Messina, i granata battono la compagine giallorossa 3-0. Nel primo tempo è Dell’Orzo a siglare il vantaggio dei palermitani alla mezzora. Intorno alla mezzora della ripresa, la doppietta Tuzzolino fissa sul 3-0 il risultato finale.

Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 3^ giornata
MESSINA-TRAPANI 0-3: Sospesa al 3’ minuto di gioco la gara in scena domenica al “Gaetano Scirea” di Messina. A seguito, infatti, dell’infortunio occorso ad un proprio giocatore la formazione di casa rimaneva con soli sei elementi ed impossibilitata quindi a proseguire il gioco per il mancato rispetto del numero minimo di calciatori. Pertanto, il giudice sportivo ha inflitto alla società Messina la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 – 3.

Per quanto riguarda il Messina, nei risultati dello scorso weekend dei settori giovanili di tutte le siciliane professionistiche, parleremo solo della Primavera, visto il derby con il Trapani della Under.

MESSINA

Primavera 4 – Girone B, 2^ gornata
SORRENTO-MESSINA 1-1: L’incontro tra Sorrento e Messina si è concluso con un combattuto pareggio per 1-1, che gli Under 19 giallorossi sono riusciti a portare a casa, nonostante abbiano giocato gran parte della partita in inferiorità numerica. Infatti, le espulsioni di M. Parisi e Mameli hanno ridotto la squadra a 9 uomini, rendendo la sfida ancora più ardua. Dopo che il Sorrento ha trovato il vantaggio, il Messina non si è dato per vinto e ha risposto con un gol decisivo nel secondo tempo, firmato da Viola. Sabato 5 ottobre, gara in casa contro il Picerno.

Abbiamo concluso il quadro riepilogativo di tutti i risultati dello scorso weekend dei settori giovanili delle siciliane professionistiche.

 

nella foto, formazione Under 17 ACRMessina
fonte foto, pagina facebook società

Pubblicato il

29 Settembre 2024, 21:32

Condividi sui social
Share