Risultati Settori Giovanili Palermo, Trapani e Messina
di Vincenzo La CorteGiovanili25 Settembre 2024 - 12:45
I risultati dei settori giovanili di Palermo, Trapani e Messina ottenuti nello scorso weekend si possono ritenere soddisfacenti. Dobbiamo anche ricordare le gare nei campionati Under 19, rispettivamente un altro pari e una bella vittoria esterna, di Palermo (Primavera 2) e Catania (Primavera 3), oltre i pareggi di ambedue le Under etnee, di cui abbiamo già scritto nei giorni precedenti.
PALERMO FC
UNDER 17 – GIRONE C
Nella 4^ giornata, SALERNITANA e PALERMO (rete Di Gregorio) si accontentano del pari per 1-1, con i rosanero che restano in bassa classifica con solo 2 punti, anche per aver già effettuato il riposo. Domenica prossima il Palermo ospita il Catanzaro, che vanta appena un punto in più.
UNDER 16 – Girone C
2^ giornata e buon pareggio in terra laziale, con il medesimo punteggio di 1-1 in FROSINONE-PALERMO. Per i rosanero la rete di La Corte. La prossima il Palermo ospita la Lazio. Insieme, camminano a braccetto, ricoprendo la 3^ posizione con 4 punti.
UNDER 15 – Girone C
Qui il miglior Palermo giovanile. Infatti FROSINONE-PALERMO 0-2 (reti di Musumeci e Scaccianoce), anche qui 2^ giornata. Il risultato è la testa della classifica con 6 punti, mentre la Lazio, prossima avversaria, è terza con la metà dei punti.
TRAPANI 1905
PRIMAVERA 4 – GIRONE B
Per i granata un buon esordio per il ritorno nel campionato Under 19, ammessi al torneo Primavera 4, l’ultimo dei 4 in ordine di importanza, essendo il Trapani una neopromossa. Nella prima giornata di campionato hanno battuto 1-0 il Picerno grazie al gol su punizione del capitano Sciortino già al quarto d’ora del primo tempo. Prossima gara, granata fermati dal turno di riposo.
UNDER 17 – GIRONE D
Seconda vittoria consecutiva per la formazione Allievi che domenica ha battuto 3-2 la Cavese grazie al gol di Dell’Edera e la doppietta di Favarò. I granata consolidano la posizione di testa della classifica a piunteggio pieno e andranno in casa del Messina, che ha raccolto 2 punti in altrettante gare, per il primo derby stagionale.
UNDER 15 – GIRONE D
Dopo la prima vittoria all’esordio, impatta invece la formazione dei giovanissimi, che si accontentano del pari. Finisce 1-1 la gara con la Cavese, e i granata (per loro Bosco in rete) sono al 2° posto in classifica a quota 4 punti. Anche per loro, domenica prossima, trasferta a Messina e derby. Affronteranno una squadra in crisi profonda, reduce da due goleade dagli avversari di turno, fanalino di coda a zero punti.
MESSINA FC
PRIMAVERA 4 – GIRONE B
L’Under 19 peloritana pareggia 1-1 in casa contro Team Altamura, rete di Viola per i giallorossi. Nel secondo turno viaggeranno per la Campania, in casa del Sorrento, anch’esso reduce da un pari.
UNDER 17 – GIRONE D
Ugualmente pari, ma più corposo per gli Allievi nazionali giallorossi. In terra pugliese, Taranto-Messina finisce con il risultato di 3-3, e la doppietta di Calderone e la rete di D’Aquila.
UNDER 15 – GIRONE D
Dopo il clamore della scorsa settimana, con la squadra costretta al ritiro ad inizio ripresa per mancanza di numero regolamentare di calciatori in campo, piove ancora sul bagnato. L’ennesima gragnola di gol subiti (Taranto-Messina 7-0) non fa altro che confermare le carenze societarie nella costruzione di questa squadra.
nella foto, il gol della Primavera del Trapani
fonte foto, sito trapanigranata.it