Rinviata Ragusa-Siracusa Juniores e coppia Sancataldese-Akragas accorcia

di Vincenzo La Corte

Rinviata Ragusa-Siracusa alla prima di ritorno del campionato Juniores Serie D, per l’allagamento del campo di gioco a seguito delle copiose piogge, e la coppia Sancataldese-Akragas ne approfitta per accorciare la distanza dalla capolista. Dopo la lunga pausa festiva, infatti, si è ripreso a giocare ieri, lunedì 13 gennaio 2025 in occasione della XII giornata, prima del girone di ritorno. La gara più interessante e ricca di storia era proprio Ragusa-Siracusa. Da una parte i ragusani, ancora allo stadio Biazzo (nella foto il campo allagato, al momento dell’inizio della gara), che provenivano da tre vittorie consecutive, assente nel loro score un solo pareggio (o si vince o si perde), dall’altra però i siracusani, veri caterpillar del campionato.

Tre punti di vantaggio

Si riducono a tre i punti di vantaggio del Siracusa sulla coppia Sancataldese-Akragas che vincono entrambe le proprie gare, rispettivamente contro Castrum Favara (2-1) e Licata (4-2). Proprio quello verde-amaranto è il migliore attacco del torneo con 26 reti messe a segno. Si ripropone la Nissa, riscattando la sconfitta patita nel derby contro la stessa Sancataldese, che vince 3-5 a Enna. Dietro, ma anch’essa con una gara da recuperare, potrebbe chiedere strada anche il Ragusa che, se vincesse contro il Siracusa, accorcerebbe a 4 punti dalla stessa capolista, rientrando in zona playoff.

 

Risultati Juniores – Serie D
XII Giornata (I di ritorno), lunedì 13|01|2025

Akragas 4 – 2 Licata Calcio
Ragusa Calcio – Rinviata – Siracusa Calcio
Enna Calcio 3 – 5 Nissa F. C.
Sancataldese Calcio 2 – 1 Castrum Favara
Paternò Calcio 3 – 2 Città Di Acireale
Riposa: Nuova Igea Virtus. Ritirato: Città Di S. Agata.

Classifica

Siracusa Calcio* 25, Sancataldese Calcio e Akragas 22, Nissa F. C. 20, Ragusa Calcio* 18, Paternò Calcio 13, Città Di Acireale 11, Castrum Favara, Enna Calcio e Licata Calcio 10, Nuova Igea Virtus 9.

* una gara in meno.