Repetita iuvant, San Giorgio vittoria bis a Marineo
di Valentino SucatoEccellenza27 Novembre 2024 - 22:09
Il San Giorgio Piana vince 1-0 al Biagio Conte di Marineo nella ripetizione gara del 6 ottobre vinta dagli uomini di mister Chinnici per 2-0 ma che non era stata omologata per errore tecnico dell’ arbitro. Tanta la tensione in campo e anche sugli spalti dove i tifosi non sono mai entrati in contatto grazie al lavoro preventivo degli uomini dell’ Arma dei Carabinieri della stazione di Marineo. La partita che si è decisa nei primi tre minuti ha mostrato due volti: nella prima frazione il San Giorgio ha avuto più possesso palla e più occasioni da rete. Nel secondo tempo il Marineo anche per la superiorità numerica a messo in difficoltà la difesa di mister Chinnici non riuscendo a sfondare il muro ospite.
La cronaca
Al 2′ azione ben orchestrata da Alaimo che crossa a centro Graci solo davanti alla porta vuota sbaglia la deviazione in rete. Un minuto dopo arriva il gol di Bisconti dopo un’ azione tambureggiante in area marinese. Al 5′ Sannasardo ci prova dal limite ma la palla è deviata dai difensori ospiti in angolo. Al 10′ Jantus in contropiede prova il pallonetto ma Marino non si fa sorprendere. La gara è in mano agli ospiti che non concretizzano lasciando spazio ai locali. Al 22′ Kasibala ci prova dal limite ma non è fortunato. Al 34′ Bonanno con una semirovesciata strappa gli applausi al pubblico, la sfera finisce fuori. Al 35′ San Giorgio vicino al gol con Torres che davanti a Marino si fa respingere il tiro. La gara è ricca di emozioni e al 36′ Amisi Kasabala davanti a Ceesay incredibilmente manda a lato. Nella ripresa succede di tutto. Al 2′ Marineo vicino al gol con un cross di Taormina che si trasforma in un tiro indirizzato sotto l’incrocio dei pali deviato in angolo da Ceesay. Al 2′ il San Giorgio Piana resta in dieci per l’espulsione di Graci per doppia ammonizione. Dopo otto minuti per un entrata a gamba tesa su un avversario Torres si fa espellere. La gara sembra prendere una britta piega per gli ospiti costretti a giocare in nove contro undici. Al 17′ Arusa ci prova dal limite Ceesay para. Il Marineo sente che può arrivare al pari e preme sull’acceleratore. Sannasardo dal limite sfiora la traversa. Incredibile quanto succede al 26′ con Bonanno che va a litigare con i tifosi del San Giorgio e viene espulso. Al 32′ potrebbe arrivare il Ko per il Marineo su calcio di rigore per gli ospiti che Maltese calcia a lato. La partite non ha pause e un minuto dopo Maggio si procura un calcio di rigore che batte lui stesso con Lamin Ceesay suo ex compagno che respinge la sfera sui piedi del capitano marinese che manda alto sulla traversa. Al 39′ punizione di Sannasardo che Ceesay para. Il Marineo resta a nove punti. Il San Giorgio va a 20 punti e aggancia lo Sciacca al quarto posto.
Il tabellino
Marineo -San Giorgio 0-1
Marineo: Marino, Di Peri, Arusa, Mantegna (25′ st Amodeo), Taormina, Maggio, Bonanno, Mastropaolo (10′ st Prestia), Vinicius, Sannasardo, Amisi Kasabala. A disp. Di Peri II, Zingi, Amodeo, Corsino, Russo, Prestia, Leale, Ruvolo. All. Marino.
San Giorgio Piana: Lamin, Graci, Parisi, Jantus, Duli, Tricoli, Alaimo, Corso, Maltese (40′ st Balistreri), Torres, Bisconti. A disp. Pileri, Acquaviva, Miliziano, Pizzo, Sinagra, Manno, Cavedoni, Zummo. All. Chinnici.
Rete: al 3′ pt Bisconti
Espulsioni: 2′ st