Regolamento Fase Regionale Juniores Dilettanti, il 23 aprile la prima fase

di Vincenzo La Corte

Il regolamento della Fase Regionale del campionato Juniores cui partecipano le società dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione prevede la seguente formula, oggi pubblicata dal CR Sicilia. In tutte le fasi, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

1^ FASE – N. 6 ACCOPPIAMENTI

Gara unica in campo neutro – Mercoledì 23 aprile 2025tra le vincenti dei seguenti gironi:

  1. Agrigento – Trapani
  2. Palermo Gir.A – Palermo Gir.B
  3. Barcellona – Messina Gir.A
  4. Messina Gir.B – Catania Gir.B
  5. Catania Gir.A – Siracusa
  6. Caltanissetta – Ragusa 

2^ FASE – N. 3 ACCOPPIAMENTI

Gara unica in campo neutro – Sabato 26 / Domenica 27 aprile 2025

Accederanno alla 2° Fase le vincenti gli accoppiamenti.

Per definire gli accoppiamenti delle gare della 2° Fase, verrà applicato il criterio di viciniorità territoriale ma non potrà ripetersi l’accoppiamento del turno precedente.

 SEMIFINALI

Gara unica in campo neutro – Mercoledì 30 aprile 2025

Accederanno alle Semifinali le vincenti gli accoppiamenti più la migliore perdente. Per determinare la migliore perdente si terrà conto, al termine dei tempi regolamentari, nell’ordine:

  1. dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. della migliore differenza reti;
  3. del maggior numero di reti segnate.

Persistendo ulteriore parità tra due o più squadre, la stessa sarà determinate per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del C.R. Sicilia.

Per definire gli accoppiamenti delle gare di Semifinali, verrà applicato il criterio di viciniorità territoriale ma non potrà ripetersi l’accoppiamento del turno precedente.

FINALE

Gara unica in campo neutro – Sabato 3 oppure Domenica 4 maggio 2025

Le Società vincenti le gare di Semifinale disputeranno la gara di Finale. Il campo di gioco sarà successivamente comunicato.

Come da regolamento, la Società vincente acquisirà il diritto a partecipare alla Fase Nazionale del Campionato “Juniores – Under 19 LND”  per la Stagione Sportiva 2024/2025.