Regionali Under 17, rinunce tardive e ripescaggi, sorteggio per 3 palermitane nel Girone B

di Vincenzo La Corte

In attesa della definitiva stesura da parte del Comitato Regionale dei due gironi in cui saranno suddivise le squadre delle società partecipanti ai Campionati Under 15 e Under 17 Regionali, lo stesso ha comunicato le seguenti rinunce pervenute oltre il termine previsto e per cui le società soggiaceranno, quindi, all’ammenda fissata in € 600,00:
– al Campionato Under 15 Regionale, l’A.S.D. PRIMAVERA MARSALA e l’A.S.D. FOOTBALL CLUB ENNA;
– al Campionato Under 17 Regionale, la S.S.D. SANTA SOFIA CALCIO.

Il Comitato ha pertanto attinto alla speciale graduatoria pubblicata con C.U. n. 37 sgs 10 del 9 agosto 2024, per la procedura di ripescaggio, ammettendo quindi ai Campionati Regionali le suddette Società:

UNDER 15 REGIONALE MASCHILE
– A.S.D. SPORTISPICA MARCOMONACO
– A.S.D. SANCATALDESE CALCIO
UNDER 17 REGIONALE MASCHILE
– A.S.D. CITTÀ DI TRAPANI

Le Società ripescate potranno perfezionare le iscrizioni ai campionati entro il 2 settembre 2024, se non vorranno perdere il diritto acquisito.

In ultimo, una nota di servizio in merito alla composizione dei Gironi “A” e “B”, unicamente nel caso del Campionato Regionale Under 17. Poichè nell’attuale organico sono presenti ben 9 società aventi sede sociale nella città di Palermo, non si potranno rispettare pienamente i criteri di vicinorieta territoriale per la formazione del Girone A, necessitando l’effettuazione di un sorteggio per determinare le 3 società che verranno poi inserite nel Girone B del medesimo Campionato. il Comitato Regionale effettuerà il sorteggio, in seduta pubblica, presso i propri uffici, domani, giovedì 29 agosto 2024 alle ore 11:00.