Promozione

Regina Mundi-Sport Palermo infuria la polemica via social

di

16 Ottobre 2024, 20:40

Dopo il fischio finale della gara di oggi tra Regina Mundi e Sport Palermo finito 4-1 con la qualificazione degli uomini di Cipolla sono iniziate le polemiche attraverso i canali social. Secondo la società Sport Palermo il Regina Mundi ha cambiato l’orario di inizio della gara solo 24 ore prima. E di conseguenza la squadra ospite oggi è stata costretta a giocare con la squadra juniores.

Il post dello Sport Palermo

“Complimenti alla nostra Juniores – si legge n profilo social dello Sport Palermo – che oggi ha disputato una gran bella gara contro la prima squadra del Regina Mundi nel ritorno di coppa Italia che improvvisamente hanno dovuto disputare alle 15.30 cambiando appena 24 ore prima l’accordo fatto qualche settimana fa tramite mail congiunta. Complimenti al nostro Minà (2007) che ha realizzato il suo primo gol tra i dilettanti”

La replica della Regina Mundi

Con dispiacere l’A.S.D. ReginaMundi – legge nel post sui social  – si trova costretta a replicare alle parole comparse sui canali social dell’Asd Sport Palermo dopo il match di Coppa Italia perso oggi pomeriggio col risultato di 4-1.A difesa dell’onorabilità della nostra società dobbiamo rammentare ai nostri avversari che lo spostamento dell’orario della partita dalle 15:30 alle 19:30, pur da noi auspicato, è stato escluso dal C.R. LND Sicilia a seguito di sopralluogo al Campo “Louis Ribolla” avvenuto in data 14 ottobre 2024. Ci siamo adoperati, nei limiti del possibile e nell’interesse di entrambe le squadre, all’attuazione di tale spostamento, ma per ragioni che esulano dalla nostra volontà e che attengono all’impianto di illuminazione della struttura ciò non è avvenuto.Inoltre, pur complimentandoci con lo Sport Palermo per aver mandato in campo dei giovani promettenti insieme ad altri titolari della propria rosa, rammentiamo al club del D.G. Carlo Valenti che anche il Regina Mundi ha iniziato la partita con ben cinque under in campo, facendone subentrare altri tre nella ripresa. Non funzionano, quindi, i tentativi di sminuire il pesante passivo subito o giustificarlo minimizzando la prestazione della nostra squadra. Tra i massimi valori che lo sport dovrebbe trasmettere ci sono l’accettazione della sconfitta ed il riconoscimento dei meriti degli avversari. Valori che purtroppo oggi abbiamo visto calpestare.Per eventuali ragguagli sulla veridicità di quanto affermato in merito alla mancata omologazione dell’impianto di illuminazione del “Ribolla”, invitiamo lo Sport Palermo a prenderne contezza presso le autorità della LND”

Pubblicato il

16 Ottobre 2024, 20:40

Condividi sui social
Share