Regina Mundi, si parte da dieci certezze
di Davide MancusoPromozione25 Giugno 2024 - 11:50
Parte dalle conferme il mercato del Regina Mundi. La squadra palermitana, neopromossa in Promozione, ha annunciato ben dieci rinnovi nella rosa che ha dominato il girone A di Prima Categoria.
Si parte dalle certezze in porta: sarà ancora Salvatore Campanella a difendere i pali della squadra biancazzurra. “Sono felice di poter continuare questo progetto – ha dichiarato l’estremo difensore – con questa società in continua crescita. Essere al Regina Mundi è come essere in una grande famiglia. Grato per la fiducia di tutti i componenti della società, dal Mister, al Presidente e soprattutto al Direttore Sportivo Gigi Prestigiacomo. Pronto a dare nuovamente il mio contributo e centrare anche questo anno un obiettivo importante. Forza Regina Mundi!”.
In difesa arrivano altre quattro conferme: il difensore centrale Rosario Chiazzese, autore del gol che ha dato al Regina Mundi la certezza della Promozione e il compagno di reparto Giovanni Vitale. Resteranno anche i due terzini Alessandro Aversa e Giuseppe Immesi.
In mezzo al campo resteranno anche la colonna del centrocampo Giuseppe Volpe e l’esterno Gabrielle Daniello, classe 2000, che in stagione ha ricoperto più ruoli. Conferma anche per il classe 2006 Giovanni Catanzaro, aggregato in prima squadra nell’ultima fase dello scorso campionato.
In attacco resteranno i due bomber: Domenico Namio e Marco Clemente. Maglia numero 10 sulle spalle Namio è stato capocannoniere stagionale con ben 33 reti. Tanti gol anche per il classe ’86 Clemente, determinante con i suoi 17 gol stagionali per il successo in campionato. “Ho sposato questo progetto con tanto entusiasmo l’anno scorso e sono felice ed ancora più carico per affrontare questa nuova stagione – ha dichiarato Clemente -. Ringrazio chi crede in me, questa maglia ormai la sento mia”.