Regalbuto Futsal, si prosegue con mister Gamiddo e capitan Campagna

di Alessandro Calleri

Il Regalbuto Futsal ripartirà da due certezze. Dopo essersi assicurato la permanenza in Serie A2 Élite di calcio a 5, il club del presidente Vito Contino ha annunciato le riconferme di mister Vito Gamiddo e capitan Gaetano Campagna per la prossima stagione sportiva.

Mister Gamiddo ancora in panchina

C’erano pochi dubbi, perché al suo esordio da allenatore in prima squadra Vito Gamiddo aveva convinto tutti, ottenendo una brillante salvezza alla guida dei biancazzurri. Il nono posto e un traguardo centrato in anticipo non potevano che garantirgli il proseguo della sua avventura. La società ne ha promosso a pieni voti l’operato, riconfermandolo ufficialmente in panchina per il campionato 2024/2025. Tecnico giovane e talentuoso, ha dimostrato grandi capacità. Meticoloso, professionale e competente è un profilo assolutamente in linea con il nuovo progetto del Regalbuto Futsal. E poi, da regalbutese, nutre grande amore nei confronti del proprio paese e della squadra che lo rappresenta.

Rinnova Campagna, saluta Capuano

Ufficializzato anche il rinnovo del veterano Gaetano Campagna, classe ‘94, capitano e tassello fondamentale del roster per un Regalbuto che continua a puntare sui talenti del territorio. Giocatore dalle grandi qualità tecniche e tattiche, si è sempre distinto per forza, esplosività e resistenza. Quella maglia biancazzurra, ritrovata nel 2022 dopo la parentesi mantovana, la sente ormai cucita addosso come una seconda pelle. Nonostante le numerose sirene di mercato Campagna, con la fascia al braccio, ha deciso fermamente di sposare il nuovo ed ambizioso progetto intrapreso dalla società.

Lascia invece Regalbuto uno dei simboli, il laterale Gabriele Capuano, approdato al Futsal Canicattì, dopo le 187 reti siglate in partite ufficiali con i biancazzurri, ringraziando società, staff, compagni e tifosi con un lungo post: “Ho vestito questa maglia sin da bambino fino ad arrivare alla prima squadra – si legge in un estratto – ottenendo risultati personali e professionali inimmaginabili. Non è un addio, ma soltanto un arrivederci. Avevo bisogno di stimoli ed esperienze diverse per cercare di migliorarmi, crescere e continuare a fare ciò che so fare meglio. Vi porterò sempre nel mio cuore, forza Futsal Regalbuto”.