Regalbuto Futsal, definito l’ingaggio del pivot brasiliano Dall’Onder

di Alessandro Calleri

Il Regalbuto Futsal alza l’asticella e ufficializza l’ingaggio del pivot brasiliano Alexandre Dall’Onder. Più di 300 gol realizzati in Italia nel corso della sua carriera, esperienza da vendere, è un elemento di assoluto spessore che la società del presidente Vito Contino mette a disposizione del riconfermato coach Gamiddo.

La carriera di Dall’Onder

Dall’Onder, classe 1989, soprannominato “Bolacha”, si è laureato campione d’Italia Under 21 con l’Augusta, per poi girare il nostro Paese facendosi apprezzare ovunque a suon di gol. Pivot di qualità e sostanza, ha indossato le maglie di Magione, Real Molfetta, Palestrina e Takler Matera, vivendo in due annate con i lucani la sua definitiva consacrazione, quindi Ciampino Anni Nuovi (54 centri complessivi), Colormax Pescara (14 gol in massima serie), Città di Sestu, Verona, Saviatesta Mantova, Italpol e, infine, Manfredonia.

Il ritorno di Furno

Il club lavora a 360° sul mercato in vista del prossimo campionato di Serie A2 Élite, mettendo in risalto il senso d’appartenenza. Il Regalbuto Futsal ha così riabbracciato Walter Furno. Laterale, classe 1997, aveva già vestito nel 2018/19 i colori biancazzurri. Nel suo curriculum Città di Leonforte, Pro Nissa, Canicattì per tre stagioni e Gear Piazza Armerina nell’ultimo campionato. Si tratta di un ritorno anche per il regalbutese Francesco Vitale (2002) che ha grande voglia di ricominciare dopo un anno di stop causa infortunio e il conseguente intervento. New entry il laterale Andrea Lombardo, classe 1992, difensore che ha militato per quattro stagioni tra le file del CDM Futsal Genova, con la ciliegina della promozione in serie A, Lavagna C5 e PSM Rapallo, quindi il ritorno al CDM Futsal Genova in Serie A2 Élite, per poi approdare al Marsala Futsal.

Quante conferme

In un roster che è partito dalla riconferma di capitan Gaetano Campagna, ci sarà ancora il laterale Nicola Chiavetta, altro fedelissimo del gruppo. La batteria dei portieri sarà composta da Vito Leotta (1992), storico portiere e leader del Regalbuto Futsal, che vanta ormai una lunghissima militanza in biancazzurro, Luca Miraglia (2004) e il giovanissimo Kevin Lin (2008), prodotto della scuola calcio del Regalbuto, già un valore aggiunto negli allenamenti della prima squadra.