Serie D

Serie D, nel recupero la Reggina acciuffa l’Acireale

di

16 Ottobre 2024, 16:06

L’Acireale non riesce a mantenere la rete di vantaggio e pareggia 1-1 il recupero del secondo tempo della gara contro la Reggina. Il match era stato sospeso lo scorso 6 ottobre per un malore dell’arbitro quando i granata erano avanti per 1-0 e in superiorità numerica per l’espulsione di Ba. La rete del pareggio è di Girasole al 41’.

I granata erano partiti bene andando vicini al gol al 5’ con Marchionni che a tu per tu con il portiere avversario Lazar fallisce la conclusione. I granata controllano bene la gara concedendo poche occasioni ai padroni di casa. Al 20’ l’Acireale raddoppia ma la rete di Kapnidis viene annullata per fuorigioco. Pergolizzi butta dentro tutti gli attaccanti a disposizione e la Reggina, nonostante l’inferiorità numerica si spinge in avanti producendo però solo un tiro di Curiale che sorvola la traversa.

Girasole firma il pari

A cinque minuti dal termine la Reggina riesce ad acciuffare il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Girasole calcia e supera Zizzania con un tiro velenoso. Il pareggio galvanizza i padroni di casa che potrebbero addirittura passare in vantaggio all’ultimo minuto ma la punizione pericolosa di Curiale è neutralizzata da Zizzania.

La nuova classifica

Con questo punto l’Acireale sale a quota 5 e si stacca dal duo in coda alla classifica composto da Akragas e Sancataldese. La Reggina raggiunge invece al quarto posto la Nuova Igea Virtus a 10 punti.

Il tabellino della gara di oggi:

Reggina – Acireale 1-1

Reti: 41′ pt Di Mauro (nella gara del 6 ottobre), 41’ st Girasole
REGGINA (3-4-2): Lazar; Bonacchi, Girasole, Cham; Vesprini (23’ st Forciniti), Urso (43’ st Salandria), Dall’Oglio (29’ st Provazza), Porcino (34’ st Renelus); Ragusa, Rajkovic (30’ st Curiale). A disp.: Martinez, Adejo, Barranco, Perri. All.Pergolizzi
ACIREALE (3-5-2): Zizzania, Callegari, Kremenovic, Elia; Milo, Andreassi, Dampha, Mal (50’ st De Mutiis), Blaze; Kapnidis (37’ s Fangwa), Marchionni. A disp.: Grotta, Spinelli, Esposito, Tortora, Tripicchio, Sueva, Capogna. All. Epifani
Arbitro: Mirri di Savona

Pubblicato il

16 Ottobre 2024, 16:06

Condividi sui social
Share