Recupero Eccellenza A, il Marsala vince a Casteldaccia e sale al quinto posto
di Valentino SucatoEccellenza22 Gennaio 2025 - 18:12
Con un gol di Armando Agolli, il Marsala vince a Casteldaccia 1-0 il recupero della gara che non si è potuta disputare a causa dell’ impraticabilità del campo il 12 gennaio scorso e valida per la diciassettesima giornata del campionato del girone A di Eccellenza. Grazie ai tre punti conquistati oggi la squadra di Brucculeri sale a 28 punti e aggancia il San Giorgio Piana al quinto posto, finendo quindi in zona playoff, anche se giova precisare che i punti di differenza dal secondo posto sono quattordici, dato numerico che esclude al momento il diritto sia dei marsalesi che degli arbēreshë di partecipare alle gare di spareggio. Il Casteldaccia non muove la classifica e resta a sedici punti.
Le azioni da gol
Poche le emozioni della gara. Al 9′ il granata Fazio su punizione impensierisce la difesa marsalese ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta difesa da Faraoni. Al 38′ Agolli comincia a prendere la mira e con un tiro da buona posizione sfiora la traversa della porta di Calandra. Il Casteldaccia in almeno due occasioni si rende pericoloso ma il portiere trapanese in entrambe le azioni è pronto a sventare la minaccia. Al 41′ su calcio di punizione ospite battuto da Giardina la palla arriva ad Agolli che calcia in rete per l’1-0.
Secondo tempo
Nella ripresa il Casteldaccia prova a scardinare la difesa biancoazzurra. Al 2′ acrobatica girata di Sferruzza con la palla che finisce alta. In una ripartenza marsalese Trifilò impegna Calandra. Al 16′ Casteldaccia vicinissimo al pareggio con Fazio, Agolli devia in angolo. Qualche minuto dopo Sferruzza sigla il pari che però viene annullato dal sig. Azzolina di Ragusa pe le fuori gioco. Nei minuti finale all’ aumentare del forcing casteldaccese il Marsala ancora con Agolli sfiora il raddoppio. Finisce 1-0 e il Casteldaccia resta penultimo a 16 punti.
Classifica
Athletic Club Palermo 44
Città di Gela 42
Unitas Sciacca 35
Don Carlo Lauri Misilmeri 29
San Giorgio Piana 28
Marsala 28
Castellammare Calcio 94 26
Parmonval 26
Folgore Calcio Castelvetrano 21
Accademia Trapani 21
Partinicaudace 20
Supergiovane Castelbuono 18
Città di San Vito Lo Capo 17
Oratorio S. Ciro e Giorgio 17
Casteldaccia 16
Lascari 6