Eccellenza

Real Siracusa, un colpo tira l’altro

di

15 Agosto 2024, 19:44

In questi giorni ferragostani il Real Siracusa, in Eccellenza, prende sempre più forma. L’ultimo in ordine di tempo è Carlo Incatasciato, portiere classe ’00, che in passato ha vestito le maglie di Siracusa, Giarre, Palazzolo, Sporting Priolo, Virtus Ispica, Modica e Megara Augusta lo scorso anno.

Ben cinque novità arrivano dal Misterbianco di Eccellenza, giocatori insomma cresciuti con Gaetano Di Mauro lo scorso anno. Ecco le schede pubblicate dal Real Siracusa sulla pagina ufficiale.

Emanuele F𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗼, centrocampista classe ’05, è il primo della lista che vede altre novità. Seby 𝗗𝗶 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼, esterno d’attacco o seconda punta, classe ‘03, è cresciuto nel settore giovanile del Catania ha poi giocato in D con Biancavilla, Matera e con l’Unione Sportiva Mola di Bari, lo scorso campionato all’FC Misterbianco.
Eugenio 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗳𝗶𝗰𝗲, centrocampista classe ’98, molta Serie D nel suo curriculum dopo le giovanili con Reggina e Salernitana. La consacrazione definitiva a Lentini (quando il Mister Gaetano Di Mauro era all’epoca allenatore in seconda), Taranto, Messina, Marsala, a Vastogirardi nel Molise, a San Luca in Calabria, e a Troina (anche alcune presenze in C col Matera). Ancora in Eccellenza con la Leonzio e nella passata stagione alla FC Misterbianco.
Nino 𝗩𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, esterno basso classe ’04, dopo aver giocato con i Giovanissimi del Città di Adrano, è arrivato a Paternò dove ha giocato con la formazione “Allievi”. Nella stagione 2020- 2021 ha fatto il suo esordio in Serie D collezionando 2 presenze.
Nella stagione 2021-2022 confermato a Paternò in Serie D facendo registrare 3 presenze. Nella stagione 2022-2023 l’approdo all’Acireale sempre in Serie D dove rimane fino al mercato invernale per poi fare ritorno al Paternò Calcio.
Nella stagione 2023-2024, appena conclusa, gioca nell’FC Misterbianco, collezionando 30 presenze e 2 reti risultando uno dei migliori juniores della stagione scorsa.
𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗠𝗶𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 , esterno alto classe ’03, A Scordia le ultime stagioni con la maglia della Gymnica in Promozione, annate di crescita per il 19enne esterno offensivo che ha maturato piccole esperienze anche con Mazzarrone e Atletico 1994 dopo la trafila giovanile con la Ragazzini Red lo scorso anno all’FC Misterbianco risultando uno degli artefici della salvezza con i suoi 8 gol, sicuramente è tra i profili più interessanti del calcio siciliano.

Pubblicato il

15 Agosto 2024, 19:44

Condividi sui social
Share