26 Febbraio 2024, 22:37
In Promozione succede il fulmine a ciel.. quasi sereno. Il Real Aci ha comunicato poco fa “di aver sollevato 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐚 dall’incarico di allenatore”. Fatale l’1-1 in casa del Real Suttano che ha di fatto riportato a ridosso l’Aci Sant’Antonio a meno 2, ma avvicinato anche il Nicosia (nel girone di ritorno 1 stop proprio con l’Aci Sant’Antonio, 2 pareggi e cinque vittorie all’attivo). Prendiamo atto stasera dell’esonero a sorpresa, “peraltro del tecnico che negli ultimi tre anni ha vinto due campionati, uno di 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e uno di 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚, entrambi vinti da 𝐢𝐦𝐛𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐨 ed il campionato attuale in cui lascia la squadra al primo posto con due punti di vantaggio”
“In 74 partite – si legge nella nota – Manca ha collezionato fra campionato e Coppa 55 vittorie, 15 pareggi e 4 sconfitte, equivalente al 𝟕𝟒% di successi in queste tre stagioni”. Numeri. I risvolti futuri tutti da definire, ma già domani si dovrebbe conoscere il nuovo tecnico.
Un nome di alto profilo o un abile traghettatore che conduca in porto la promozione diretta in Eccellenza? Rimangano cinque avversari da superare con tre partite in casa. Non si può più sbagliare.
Il Real Aci dovrà affrontare il Kaggi in casa, Rsc Riposto (formazione in corsa per i play off), Calatabiano fanalino di coda, Acicatena e nell’ultimo turno il Sant’Alessio.
Pubblicato il
26 Febbraio 2024, 22:37