11 Gennaio 2025, 21:20
Record di pareggi a parte, il Ragusa si sta confermando una squadra solida. Il tecnico Erra ha presentato la sfida contro la capolista Siracusa con due novità di mercato in più. Inzerillo e De Santis, e con Benassi in meno, la cui risoluzione consensuale è stata resa ufficiale. “Questa settimana ho visto entusiasmo e voglia di continuare a stupire da parte dei ragazzi – ha dichiarato mister Alessandro Erra – Abbiamo vissuto una buona settimana, anche se non a pienissimo organico, ma nonostante ciò, chi era disponibile si è allenatore bene e con intensità. Domani affronteremo una grande squadra e come all’andata, troveremo una squadra con ancora più fame di vittoria dopo la sconfitta di domenica scorsa”.
Il Siracusa avversario in cerca di riscatto
“Il Siracusa non ha bisogno di presentazione, è la capolista, sta facendo un percorso importante, e se la giocherà fino alla fine con altre tre/quattro squadre. Ha tanti giocatori di qualità e di esperienza, una squadra che subisce pochi gol, solamente 7 per il momento, una squadra non solo abile nella fase offensiva ma anche granitica in difesa dove subisce pochissimo. Noi faremo la nostra partita, senza guardare l’avversario che abbiamo difronte, noi vogliamo proseguire il nostro percorso positivo. Domani è la prima partita in casa del 2025, quindi c’è tanta aspettativa, specialmente di fare una buona prestazione”.
Alessandro De Santis nuovo rinforzo in difesa
Classe 1999, vanta esperienze nel settore giovanile di Lecce e Trapani. Ha indossato la maglia della Folgore Caratese e Derthona (Serie D 2017/18), Picerno (Serie 2018/19), Troina (Serie D 2019/20), Fidelis Andria e Rotonda (Serie D 2020/21), Sambenedettese (Serie D 2021/22), Poggibonsi (Serie D 2022/23), Victor San Marino (Serie D 2023/24), Ugento (Serie D 2024/25 inizio stagione)
“Penso di aver fatto una buona scelta, ho trovato subito una buona organizzazione. Ho conosciuto il mister e i miei compagni di squadra, e penso siano ragazzi giovani ma con un buon carattere; il mister ha la giusta cattiveria. Faremo un ottimo lavoro tutti insieme”.
Rosario Inzerillo nuovo innesto a centrocampo
-Classe 2006, arriva dal Licata. “Penso che il Ragusa sia una squadra con un organico preparato e con ragazzi eccezionali. Non vedo l’ora di scendere in campo per dare sempre il meglio per questa gloriosa maglia”
Pubblicato il
11 Gennaio 2025, 21:20