Promozione, risultati degli anticipi con le vittorie di CUS Palermo, Priolo, Monforte e Pro Mende

di Valentino Sucato

Cinque gli anticipi della settima giornata di Promozione, tre nel girone messinese, uno nel girone A e nel girone D.

Girone A, il CUS Palermo riprende la marcia

Vittoria degli uomini di Zappavigna che liquidano la pratica Renzo Lo Piccolo Terrasini con un netto 5-2. Le reti dei palermitani sono state realizzate da Mormino (1-0) Mustacciolo (2-1), Andolina (3-1), Dalì (4-1) Traoré Ali (5-2). Per gli ospiti le due reti sono state realizzate da Falanga l’1-1 e il 4-2.

Girone B, Pro Mende e Monforte vittorie per 3-0

Il Messana nella seconda trasferta consecutiva esce imbattuta dal difficile terreno di Acquedolci con il risultato di 0-0 dopo l’altro pari per 1-1 di domenica scorsa a Mistretta. Per la squadra di mister Cosimini si può parlare di un punto positivo contro una diretta concorrente per la vittoria finale del torneo. Messana torna in testa alla classifica con 17 punti con un punto in più del San Fratello e del Villafranca che domani giocando in casa con la nuova Rinascita potrebbe mettere la freccia e sorpassare entrambe. Il Monforte San Giorgio dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa rialza la testa anche in trasferta e va a vincere sul campo dell’Atletico Messina per 3-0. La vittoria esterna è arrivata grazie alle reti di Assenzio (doppietta) e Sgrò. Per l’Atletico Messina la terza sconfitta consecutiva. In casa la squadra mister Locà ha raccolto un solo pareggio su quattro gare e con quattro punti in classifica nella quale occupa la penultima posizione a braccetto dell’Aluntina che in riva al fiume Mela è uscita sconfitta nella gara esterna a Santa Lucia nello stadio dedicato a Gaetano Scirea. Nulla da fare per la squadra di mister Catalfamo che perde 3-0, i tre gol della Pro Mende sono stati realizzati da Lembo, Cambria e Dama. Dunque un ottimo risultato per la squadra di mister Patti dopo la vittoria esterna di domenica scorsa a Sant’Angelo di Brolo. La Pro Mende in attesa delle gare di domani va al quinto posto con 13 punti.

Girone D, Priolo affonda lo Scicli

Il Priolo ha battuto in trasferta lo Scicli per 4-0 con i gol di Greco, Castrogiovanni, La Delfa e Di Natale. I siracusani devono ancora giocare gli ultimi  15′ minuti della gara con Aci e Galatea sospesa a causa del maltempo quando vincevano per 1-0. Gli uomini di Domenico Porchia volano al terzo posto con 13 punti che potrebbero diventare 16 dopo la gara da recuperare. Per il Priolo nella prossima gara tra le mura amiche ci sarà il Gela. Lo Scicli sprofonda al penultimo posto a tre punti..