Promozione Girone D, fuga Niscemi, Megara e Priolo si annullano
di Valentino SucatoPromozione13 Ottobre 2024 - 21:48
Dopo la vittoria esterna di ieri dell’Aci Catena, nell’anticipo di sabato, ben quattro vittorie esterne nelle sei gare disputate nella quinta giornata del girone D di Promozione. E sono tutte vittorie pesanti in prospettiva di alta classifica.
Niscemi vola, il Ragusa c’è
La vittoria del Niscemi a Canicattìni per 4-1 dimostra che la squadra di Comandatore ormai è un rullo compressore che rischia di non fare quasi notizia. In cinque gare ventuno reti segnate e solo tre subite. Oggi in gol Parisi (doppietta), Diaw e Amaya, il gol della bandiera dei siracusani è stato realizzato da Nicotra. Il Pro Ragusa (nella foto) si consolida al secondo posto vincendo 3-0 sul campo del Frigintini con le reti di Amenta, Pianese e Cultrera. Sono gli uomini di Nigro a cercare di arginare lo strapotere dei nisseni. Il Frigintini scivola al penultimo posto con un punto in più di dell’Aci e Galatea.
Le altre gare
Il Megara non sembra aver assorbito la sconfitta di domenica scorsa con il Niscemi. Nell’unico pareggio della giornata di oggi gli uomini di Elio Moncada e il Priolo non si fanno male chiudendo 0-0. Ma in realtà il danno per entrambi c’è, perché si allontanano a -5 dal Niscemi e a -3 dal Pro Ragusa. Inoltre vengono raggiunti dal Santa Croce che espugna il campo dello Scicli grazie alla rete di Gomez che ha spezzato l’equilibrio di una gara che per lunghi tratti è stata imbrigliata dal controllo tattico. Il Gela con la vittoria sull’Aci Bonaccorsi si posiziona al sesto posto, pronto ad approfittare di un passo falso di una delle squadre che la precedono. Il 2-1 è maturato nei minuti finali del secondo tempo. Nel primo tempo c’è il rigore realizzato dai padroni di casa, da Campanaro. Nei minuti finali della ripresa succede di tutto: al 43′ Di Venuto pareggia. Al 47’ dopo il gol annullato a Campanaro per fuorigioco arriva il gol di Strabone, entrato dieci minuti prima, che con un gran tiro trafigge il portiere catanese Viola. Vince facile il Noto nella trasferta a Scordia e si allontana dalle sabbie mobili del fondo classifica: il 4-0 finale ha visto dominare la squadra di Tringali in lungo e in largo con la doppietta di Fusca e le altre reti di Lo Pizzo e Linares.