16 Gennaio 2025, 16:49
Con l’eco ancora vivo per vittoria del Kamarat a Giarre, la terza giornata di ritorno del girone C del campionato di Promozione presenta delle sfide insidiose se non addirittura difficili per le big, ad eccezione forse dell’Aragona. Infatti Giarre, Nicosia, Belpasso dovranno stare attente contro avversari di valore, a Cammarata probabilmente la sfida più importante della giornata. Un solo anticipo quello che si giocherà a Santa Domenica Vittoria. Riposa il Gemini.
Nell’ anticipo di sabato il Belpasso farà visita al Santa Domenica Vittoria reduce da un ottimo pareggio conquistato a Serradifalco. L’ottavo posto dei nebroidei con 19 punti non deve comunque trarre inganno, la distanza dal terzo posto è infatti di soli quattro punti. Il Belpasso arriva da due vittorie, quella esterna con il Riposto Rsc e quella di domenica con l’Aragona che hanno rilanciato la squadra etnea che attualmente occupa con 21 punti la quinta posizione. Un quinto posto che però potrebbe non servire. Se il campionato dovesse chiudersi oggi infatti la quinta in classifica sarebbe tagliata fuori dalla griglia play-off in quanto la distanza dal secondo posto (attualmente occupato dal Giarre con 32 p.) supera i 9 punti. Entrambe le squadre punteranno alla vittoria.
Il Kamarat dovrà confermare quanto di buono fatto in queste ultime settimane e soprattutto dopo la vittoria esterna di Giarre che ha permesso alla squadra allenata da Accursio Sclafani di scavalcare i catanesi e posizionarsi in testa alla classifica a +1 dalla squadra di Seby Catania. Gli agrigentini ospiteranno il Villarosa squadra giovane ma ostica, il cui unico neo è la discontinuità.
Il derby pedemontano tra Santa Venerina e Giarre presenta non pochi motivi di riflessione. Il Giarre infatti dovrà dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa con il Kamarat è stata pressoché indolore e che può riprendere con la stessa convinzione e caparbietà la corsa verso la vittoria del girone cercando di sfruttare qualche eventuale inciampo degli agrigentini. Il Santa Venerina è una squadra che nelle ultime settimane ha fatto vedere carattere, determinazione e risultati, il pareggio in rimonta a San Giovanni Gemini di domenica scorsa ne è l’esempio, così come la vittoria con il Casteltermini nella prima di ritorno.
Non presenta grandi difficoltà, almeno sulla carta, la sfida tra la terza in classifica, l’Aragona e il San Pietro ultimo in classifica con un solo punto. Delicatissima ai fini della salvezza invece Serradifalco-Casteltermini, la squadra di mister Giordano è terz’ultima con 13 punti a -4 dalla squadra di mister Gianfilippo Di Matteo. Per il Serradifalco la seconda gara casalinga consecutiva dopo il pari di domenica scorsa con il Santa Domenica Vittoria sarà un occasione importante per tentare di risalire la china ma dovrà fare i conti con il Casteltermini che è tra le squadre più in forma del campionato. Il Riposto Rsc penultimo e con soli undici punti in classifica, dopo l’esonero del allenatore vorrà trovare nuovi e più produttivi equilibri alla ricerca di punti salvezza. L’avversario sarà il Nicosia di mister Picone adesso quarto e che non permettersi errori per non distanziarsi troppo dalle squadre di testa e perdere il diritto a disputare i playoff.
Kamarat 33
Giarre 32
Aragona 23
Polisportiva Nicosia 22
Belpasso 21
Gemini Calcio 20
Villarosa San Sebastiano 20
Santa Domenica Vittoria 19
Casteltermini 17
Calcio Santa Venerina 16
Serradifalco° 13
RSC Riposto 11
San Pietro Calcio° 1
º hanno osservato un turno di riposo
Pubblicato il
16 Gennaio 2025, 16:49