04 Marzo 2024, 07:59
Il Girone A di Promozione continua a parlare la lingua arbēreshë ma il San Vito lo Capo non molla.
Resta infatti appesa ad un filo di soli tre punti la lotta per la vittoria finale nella quale il Piana prima in classifica sembra avere i favori del pronostico (tre punti di vantaggio oltre che gli scontri diretti favorevoli sui trapanesi). Gli uomini di mister Chinnici hanno vinto con un netto 3-0 (reti di Serio, Ciancimino e Duro) sul Marsala una squadra delle squadre della zona playoff nella quale in questa giornata ci sono state parecchie sorprese. Se il 3-0 (reti di Corr, Budales e Ramallo) del San Vito sul Kamarat era un risultato prevedibile non lo erano affatto le sconfitte, addirittura casalinghe, del Bagheria (quinto in classifica) con il Casteltermini 1-3 e del Gemini (quarto) con il Partinicaudace 1-2 (Longo, pareggio locale con Spinelli e gol vincente per gli ospiti di Butera). Il Bagheria era passato in vantaggio con Biondo ma poi gli agrigentini si scatenano con Iasah (doppietta) e Gantchou.
Ad approfittare di questo scossone in alta quota sono state le due palermitane, Parmonval e Cus Palermo che vincono entrambe in trasferta rispettivamente a Giardinello (0-1) e a Porto Empedocle (0-4 sull’Empedoclina). La Parmonval passa in vantaggio al 7′ con un calcio di rigore trasformato da Elmraoui, poi si difende per oltre 80 minuti. Risultato scontato tra Iccarense e Alba Alcamo 0-3.
A quattro giornate dal termine tutto è incerto nella parte alta. Il Piana ha nelle restanti quattro gare due trasferte insidiosissime a Casteltermini e Bagheria. In casa ospiterà il “tranquillo” Partinicaudace e il Gemini questa nell’ ultima giornata. Il San Vito che dovrà ospitare Alba e Casteltermini ha due trasferte complicate contro il Cus Palermo e Marsala entrambe impegnate nella lotta per la promozione. Per la Parmonval ad un punto dal San Vito è previsto cammino con tre gare casalinghe (Gemini, Kamarat e Alba Alcamo) su quattro. Ma nella penultima ci sarà il derbissimo cittadino con il CUS. Il Gemini ha tre scontri diretti e il derby in esterni con il Kamarat. Il Bagheria ha tre trasferte, l’ultima con l’Iccarense e una in casa con la capolista Piana. Ma tante sono le sfide dirette con risultati che peseranno tantissimo. Già nella prossima giornata il CUS Palermo affronta il San Vito una sfida davvero interessante. Sarà da qui alla fine spettacolo, coinvolte nei playoff sette squadre (su un tole di 14!. Per la zona play out è sfida racchiusa a due: Empedoclina e Giardinellese
Nella foto una formazione del Bagheria
Pubblicato il
04 Marzo 2024, 07:59