14 Aprile 2024, 21:59
Festa doveva essere e festa è stata. A Piana il San Giorgio, già promosso in Eccellenza dopo la gara di domenica scorsa, ha giocato l’ultima partita del campionato (ma ancora resta da giocare la semifinale di Coppa Italia) davanti ad un pubblico traboccante che ha riempito il Comunale in ogni ordine di posto. Il risultato premia gli uomini di Filippo Chinnici che hanno realizzato cinque reti di cui due nel primo tempo. Al 10′ c’è il gol di Amaya che riceve un cross da sinistra di Manno e con un preciso tapin porta in vantaggio i locali. Al 25′ Ciancimino gira a volo ma la palla finisce alta sulla traversa
Al 20′ azione fotocopia del primo gol, ancora assist di Manno per Serio è il 2-0
Il Piana dilaga, il Gemini oppone poca resistenza. Al 22′ azione spettacolare di Serio dopo una serpentina si presenta davanti al portiere ospite Bighetti ma sfiora il palo.
Al 27′ Serio angola in tiro, il portiere con la punta delle dita evita la terza rete e manda in angolo. Al 36 capitan Gaglio a pochi metri dalla linea alza incredibilmente alto. Il Gemini non riesce ad imbastire un’ azione degna di nota e al 41′ Manno sfiora la rete dal limite calciando di poco a lato
Nella ripresa al 4′ Serio prova il tiro nel sette ma il portiere ospite, il migliore dei suoi, devia in angolo. Al 17′ Amaya con un forte diagonale sigla il 3-0. Al 22′ Scalisi spara sul portiere ospite.
Al 23′ c’è l’autorete di Mangiapane che spinge dentro la propria rete un cross di Serio. Al 28′ dopo un tiro di Scalisi ribattuto dal portiere ospite c’è la rete del 5-1 di Serio che praticamente chiude la gara.
Non finisce qui. Dopo i playout, torna la Coppa Italia, competizione nella quale il San Giorgio è ancora in corsa e dovrà affrontare nelle semifinali il San Vito lo Capo.
Pubblicato il
14 Aprile 2024, 21:59