Promozione D, sabato c’è Priolo – Megara

di Francesco Testa

Si aprirà domani, con ben quattro anticipi su sette gare in programma, il diciottesimo turno delle compagini militanti nel girone D di Promozione.

Sabato c’è Priolo – Megara

Ricordano un testa-coda tanto l’incontro fra Niscemi e Città di Canicattini, rispettivamente prima e penultima della classe, quanto il derby ibleo fra la Pro Ragusa e il fanalino di coda Frigintini. Andrà in scena a Cassibile l’interessantissimo derby aretuseo fra il Priolo – terza forza del campionato – e la vicecapolista Megara, galvanizzata dalla vittoria conseguita la scorsa settimana. Insidiosa trasferta, invece, per la Vigor Gela, attesa in quel di Aci Bonaccorsi.

Due gli interessantissimi derby della domenica

Reduce dalla tanto rocambolesca quanto cocente sconfitta subìta lo scorso sabato, l’Acicatena proverà a ripartire da una sfida interna tutta etnea: al ‘Polivalente’ arriva infatti l’Aci e Galatea. Dall’esito tutt’altro che scontato sarà l’incontro fra Noto e Gymnica Scordia, protagoniste di un avvincente duello durante la scorsa stagione in Prima categoria ed ora separate solamente da quattro lunghezze. Sarà un intrigante scontro diretto, infine, il derby ibleo fra Santa Croce e Scicli, con i cigni guidati da Mister Buoncompagni rinfrancati dall’affermazione della scorsa domenica e i combattivi cremisi allenati da Saro Monaca solo apparentemente in affanno.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’FC Priolo Gargallo)