Promozione

Promozione D, rocambolesche vittorie per Acicatena e Noto

di

02 Febbraio 2025, 20:18

Si è concluso fra risultati ampiamente pronosticati e ben più di qualche sorpresa, il diciottesimo turno delle compagini militanti nel girone D di Promozione aperto dai tre interessantissimi anticipi del sabato.

Al Megara il derby aretuseo

Prosegue il momento positivo dell’Aci Bonaccorsi, che col più classico dei risultati – un 2-0 che porta le firme di Isaia e Cerasuolo – riesce sorprendentemente ad avere la meglio sulla ben più quotata Vigor Gela. Col medesimo risultato, una lanciatissima Pro Ragusa riesce ad aggiudicarsi il derby ibleo ai danni del Frigintini. È del Megara, invece, il derby aretuseo: agli uomini di Mister Moncada è infatti bastata una doppietta di Carrabino per sbancare il campo del Priolo (0-2).

Rocambolesche vittorie per Acicatena e Noto

Rocambolesca vittoria in rimonta per l’Acicatena, brava a ribaltare l’iniziale 2-0 dell’Aci e Galatea grazie ad una tripletta del solito Nino Carbonaro (3-2). Si conclude con un altrettanto entusiasmante 3-2 in favore dei granata guidati da Danilo Gallo l’ennesimo capitolo del duello fra Noto e Gymnica Scordia, con la classifica dei netini che inizia ora a farsi parecchio interessante. Non riesce più a vincere lo Scicli di Saro Monaca, incapace tanto di difendere il doppio vantaggio maturato nella prima frazione, quanto di reagire al fulmineo 2-2 del Santa Croce, firmato dai padroni di casa Busacca e Bruccoleri. Unite nel dolore per la prematura dipartita della piccola Aurora, vittima di un tragico incidente stradale, Niscemi e Città di Canicattini hanno infine deciso di rinviare il loro incontro al 12 febbraio.

(Foto di Davide De Maida tratta dalla pagina Facebook dell’ACD Acicatena Calcio 1973)

Pubblicato il

02 Febbraio 2025, 20:18

Condividi sui social
Share