Promozione D, Noto forza quattro nel derby
di Francesco TestaFocus08 Dicembre 2024 - 19:31
È stata tutto tranne che noiosa, la dodicesima giornata delle compagini impegnate nel girone D di Promozione, apertasi sabato dalle nettissime affermazioni di Priolo e Noto.
Granata forza quattro nell’anticipo
Gli uomini di Porchia hanno infatti sbancato il campo dell’Aci Bonaccorsi con un rotondo 3-0, mentre i granata guidati da Mister Gallo si sono regalati il derby aretuseo, battendo con un tanto sonoro quanto sorprendente 4-0 la seconda della classe Megara e tornando alla vittoria dopo cinque turni di digiuno.
Scicli a valanga nel derby ibleo
Un perentorio 5-0, poi, permette allo Scicli di aggiudicarsi il derby ibleo ai danni del Frigintini, e con altrettante reti la capolista Niscemi archivia facilmente la pratica Pro Ragusa (5-1); altrettanto netto è l’1-4 dell’Acicatena, corsara in casa del Santa Croce.
Torna a vincere la Vigor Gela
Torna a vincere, infine, la Vigor Gela, che col più classico dei risultati ha la meglio sul fanalino di coda Aci e Galatea, mentre un Canicattini tutto cuore riesce in extremis a pareggiare un incontro, quello con la Gymnica Scordia, che sembrava essersi inizialmente messo parecchio male (2-2).
(Foto di Salvatore La Marca tratta dal sito web ufficiale del Noto Calcio)