Promozione

Promozione D, settima giornata con il Niscemi che ospita il Santa Croce

di

24 Ottobre 2024, 18:11

La settima giornata del girone D è divisa nelle due giornate del prossimo weekend.

L’ anticipo di sabato

Lo Scicli dopo il cambio dell’ allenatore in panchina cerca di ottenere punti con il Priolo Gargallo. Gli iblei hanno quattro punti e arrivano da tre sconfitte consecutive, una situazione critica ma ancora riparabile e che potrebbe iniziare a migliorare.  Il Priolo ha dieci punti in classifica ma ha 15′ minuti da recuperare nella gara casalinga di domenica scorsa interrotta sull’1-0 a suo favore al 75′ per avverse condizioni meteo.

Le gare di domenica

Atletico Megara-Pro Ragusa è il big match della giornata con la terza in classifica che sfida la seconda. I siracusani che domenica hanno vinto in trasferta con l’Aci Bonaccorsi sembrano aver ripreso il cammino verso le posizioni alte della classifica dopo un breve rallentamento nelle giornate precedenti ma il Pro Ragusa è una squadra in forma che gioca un calcio offensivo e anche concreto. Gli iblei inseguono la corazzata Niscemi che non mostra alcun cedimento e anzi va avanti a suon di gol. I nisseni ospitano il Santa Croce squadra che non va sottovalutata anche se i risultati altalenanti lo mantengono in una posizione a “bagnomaria” al centro della classifica. Nell’economia della gara potrebbe pesare la sconfitta casalinga  del Santa Croce di domenica scorsa con il Gela. E proprio il Gela che si trova nel centro classifica ospiterà l’AciCatena squadra fresca di cambio di allenatore, difficile dunque fare pronostici. Il Noto quinto in classifica farà visita al Frigintini che ha cinque punti e che ha vinto ad Acicatena domenica scorsa.  Altra partita delicata è quella di Canicattìni Bagni nella quale la squadra di casa ospita l’Aci Bonaccorsi, le due squadre sono separati da un solo punto e giacciano nella parte sinistra della classifica nella quale vi sono sei squadre divise da soli due lunghezza.

La sfida tra Aci e Galatea e G. Scordia pur non  considerando questa gara da ultima spiaggia, molto vi somiglia. Lo Scordia che ha solo 4 punti avrà tanta rabbia in corpo anche per aver subito una pesante sconfitta per 2-1 domenica scorsa in trasferta con il Pro Ragusa con un gol in pieno recupero. L’Aci e Galatea è in fondo alla classifica con un solo punto e 15 minuti di speranza nella gara da recuperare con il Priolo. Ogni punto in questo momento vale oro.

Pubblicato il

24 Ottobre 2024, 18:11

Condividi sui social
Share