Promozione D, Niscemi continua la corsa, colpi grossi per Scicli e Gymnica Scordia

di Francesco Testa

Fra risultati inaspettati e goleade, ha ribaltato quasi ogni pronostico, la nona giornata del girone D di Promozione, le cui gare si sono disputate tutte oggi (10/11 NdR).

La rivincita delle piccole

Domenica più amara che dolce per le prime sette classificate. Le marcature che Wally, Amaya e Tomaino hanno rifilato al Priolo permettono alla capolista Niscemi di continuare la sua inarrestabile corsa, mentre uno scatenatissimo Megara consolida il secondo posto annichilendo con sette reti un Frigintini sempre più ultimo. Perdono però tutte le altre: cadono il Pro Ragusa – sconfitto da uno Scicli finalmente tornato in corsa per la salvezza (2-1 al ‘Ciccio Scapellato’) – Vigor Gela e Santa Croce, con queste ultime due che fra le mura amiche cedono rispettivamente il passo a Gymnica Scordia (1-2) e Aci Bonaccorsi (0-1); seconda sconfitta consecutiva, infine, per il Noto, che in casa dell’Aci e Galatea viene superato di misura (1-0).

Seconda vittoria di fila per l’Acicatena

Ancora una vittoria per l’Acicatena, che rivitalizzato dalla cura Manca espugna il Comunale di Canicattini Bagni grazie alle reti di Giacone e Carbonaro (1-2), con i canarini padroni di casa sempre più invischiati nei bassifondi della classifica.