Promozione

Promozione D, Megara forza cinque

di

23 Marzo 2025, 18:24

Si è concluso fra risultati ampiamente pronosticati e pochissime sorprese, il ventiquattresimo turno delle compagini militanti nel girone D di Promozione aperto dai tre interessantissimi anticipi del sabato.

Non si ferma più la Pro Ragusa

Ennesimo, risicato ma importantissimo 1-0 per la Pro Ragusa, compagine alla quale basta la rete di Guastella per archiviare la pratica Città di Canicattini. Le marcature di Russo, Ferla e Greco permettono invece al Priolo guidato da Domenico Porchia sia di rimontare l’iniziale vantaggio di un Santa Croce ormai praticamente certo della permanenza in Promozione. Non accontenta nessuno, invece, l’incolore 1-1 fra Frigintini e Vigor Gela. La matematica, tuttavia, lascia ancora sperare i rossoblù iblei circa il raggiungimento dell’agognata salvezza senza passare per la lotteria dei play-out.

Megara forza cinque

Un perentorio 1-5 firmato dai soliti Ferraguto, Carrabino, Carpinteri e Giannetto inguaia l’Aci e Galatea e permette al Megara di rimanere saldamente ancorato al secondo piazzamento della graduatoria. Domenica corsara per il Niscemi di Fabio Comandatore, già promosso in Eccellenza eppur capace di troncare definitivamente ogni ambizione play-off dell’Acicatena (1-2).

Il Noto supera l’esame Aci Bonaccorsi

Non si ferma più il Noto, che col più classico dei risultati – un 2-0 che porta le firme di Mirko Linares e Alexis Bertero – riesce con più facilità del previsto ad avere la meglio sull’Aci Bonaccorsi. Rotondo 3-1, infine, fra una Gymnica Scordia che nulla ha più da chiedere al campionato e uno Scicli ormai incapace di vincere e sempre più pericolosamente vicino alla zona calda della classifica.

(Foto di Francesco Anfuso tratta dalla pagina Facebook del Megara 1908)

Pubblicato il

23 Marzo 2025, 18:24

Condividi sui social
Share