Promozione D, il Niscemi tenta la fuga

di Valentino Sucato

Il girone D di Promozione nello svolgimento della sua sesta giornata non presenta sfide dirette di alta classifica.

L’ unica gara (domenica) che mette davanti due squadre della colonna sinistra della classifica è Santa Croce-Gela rispettivamente quinta e ottava e con gli iblei provenienti da due vittorie consecutive.

Niscemi, prove di fuga

La corazzata Niscemi domenica in casa contro lo Scicli punta alla sua sesta vittoria consecutiva per tentare la prima fuga dell’ anno. Quanto la squadra iblea possa rappresentare un baluardo difficile da superare è difficile da dire anche se la classifica è impietosa: tra le due squadre ci sono ben 12 punti di differenza e il gap aumenta enormemente nelle reti realizzate (21-5 per i nisseni). Lo Scicli domenica scorsa ha perso il derby in casa con il Santa Croce.

Noto, Priolo e Megara turno favorevole

Noto-Canicattini (domenica) è un derby che sulla carta difficilmente potrà regalare sorprese. Il Noto ha otto punti e arrivata dalla vittoria in trasferta per 4-0 a Scordia mentre il Canicattìni, sua la peggiore seconda difesa del girone, ha perso in casa 1-4 con la capolista. Stessa analisi per Priolo Gargallo – Aci e Galatea (sabato) con i siracusani con otto punti che potrebbero cercare con i tre punti di scalare qualche posizione in classifica. Situazione complicata per l’Aci e Galatea ferma ad un punto. Pronostico a favore dei padroni di casa in Pro Ragusa-Scordia (sabato), con gli uomini di mister Nigro che forti della loro seconda posizione non vorranno lasciare libera la scia del Niscemi. I catanesi comunque  sono ancora da scoprire, intanto però hanno racimolato solo quattro punti mostrando qualche grossa lacuna soprattutto nel reparto difensivo.  L’AciCatena con il Frigintini (domenica) cerca punti preziosi per uscire dalla zona playout, gli ospiti hanno il peggior attacco (2 gol realizzati) e la peggior difesa (12 reti subite).  Ad Aci Bonaccorsi il Megara sabato dovrà dimostrare se è definitivamente uscita dal cono d’ombra della crisi iniziata con  la sconfitta a Niscemi e proseguita con le gare con il Priolo prima con il pareggio 0-0 in casa in campionato e poi con lo 0-0 a Priolo nella gara di ritorno di Coppa Italia dalla quale è stato eliminata.

Nella foto la squadra del Pro Ragusa