12 Ottobre 2024, 09:53
Oggi con l’anticipo delle 15,30 tra Aci e Galatea e Acicatena inizia la quinta giornata del girone D. Si tratta delle due squadre in fondo alla classifica con un solo punto incamerato fino adesso alla ricerca disperata di punti e con gli ospiti che al momento di costruire la squadra avevano altre ambizioni di classifica. Si prospetta una gara aperta a qualsiasi risultato e con un eventuale pari che scontenterebbe entrambe.
Nella giornata di domenica Canicattini-Niscemi sarà la partita da seguire sia in ottica primato in classifica che per la lotto playout. I nisseni volano con quattro vittorie su quattro partite giocate, una macchina da gol impressionante ma i siracusani non vogliono fare la parte della vittima predestinata, anche perché la squadra di mister Insanguine ha già fatto vedere di avere una squadra con spirito di sacrificio ottenendo quattro punti. Molto interessata all’ esito finale della partita di Canicattìni è il Pro Ragusa che ha dieci punti in classifica e che potrebbe sfruttare un mezzo passo falso della squadra di Comandatore per insediarsi al comando del girone. Per uomini di Mister Nigro un derby non semplice, si recheranno a Modica a casa di un Frigintini che ha soli due punti e che nella gara di sabato scorso ha mostrato capacità di reagire ottenendo un ottimo pareggio in trasferta.
Ad Augusta la gara che dirà molto su Megara e Priolo, i due team insieme al Pro Ragusa più accreditati nell’ inseguimento al Niscemi. Il Megara dovrà dimostrare di aver assorbito la dura botta subita (5-1) domenica scorsa dal Niscemi. E l’occasione si presenta proprizia perché il Priolo è un’ ottima squadra con tre vittorie nelle ultime tre gare e con l’unica sconfitta subita nella gara inaugurale del campionato in trasferta con il Pro Ragusa. Due mister preparati che dovranno giocare una gara accorta che potrà dare un chiaro segnale in questa prima parte del campionato e capire quanta qualità ci sia dietro al Niscemi.
Il Santa Croce altra squadra candidata a recitare in questo campionato un ruolo di protagonista si recherà a Scicli. L’Aci Bonaccorsi che ha ottenuto un pari casalingo con il Frigintini farà visita al Gela. Altra sfida incerta sarà Scordia-Noto con i padroni di casa reduci dalla sconfitta di Priolo e il Noto che ha conquistato nel turno precedente tre punti battendo in casa lo Scicli.
Pubblicato il
12 Ottobre 2024, 09:53