Promozione D, al Priolo il derby aretuseo
Promozione30 Marzo 2025 - 19:36
Tanti i risultati ampiamente pronosticati e poche, ma importanti, le sorprese nel venticinquesimo turno del girone D di Promozione, conclusosi col primo verdetto della stagione.
Al Priolo il derby aretuseo
Si conferma la bestia nera del Noto il Priolo di Domenico Porchia, che con le reti di Castrogiovanni e Buccheri (0-2) si regala la permanenza in quarta posizione e la certezza di poter disputare i play-off. Dovranno quindi accontentarsi del quinto piazzamento i granata netini guidati da Mister Danilo Gallo, comunque consapevoli di aver disputato – da matricola – una stagione assolutamente positiva. Cala la nona meraviglia consecutiva il Pro Ragusa, bravo ad espugnare il campo del Santa Croce con l’ennesima vittoria di misura (0-1).
Pesanti le affermazioni di Canicattini e Scicli
La doppietta realizzata da Giovanni Grazioso regala al Città di Canicattini un tanto insperato quanto pesante 2-1 ai danni di un Frigintini ora condannato alla lotteria dei play-out. Porta infatti le firme di La China e Iurato il rocambolesco 3-2 con cui lo Scicli allenato da Saro Monaca si è guadagnato la permanenza in Promozione avendo rocambolescamente la meglio sull’Aci e Galatea. Come da previsioni, è stato parecchio sottotono il derby etneo fra Aci Bonaccorsi e Acicatena, conclusosi con un incolore 1-1.
Sudata vittoria per la vicecapolista
Sudata l’affermazione in trasferta della vicecapolista Megara, brava a rimontare con le marcature di Ferraguto e Milazzo l’iniziale vantaggio della Vigor Gela (1-2), confermando una come non mai preziosa permanenza al secondo posto. Non smette di combattere, infine, la prima della classe Niscemi, che nonostante l’aritmetica certezza del salto in Eccellenza già da tempo in cassaforte ha annichilito la Gymnica Scordia (4-0).
(Foto di Gabriele Midolo tratta dalla pagina Facebook dell’FC Priolo Gargallo)