Promozione D, a Cassibile un cruciale derby aretuseo
Focus27 Marzo 2025 - 19:29
Venticinquesima e penultima fatica della stagione per le compagini militanti nel girone D di Promozione, quella che si aprirà questo sabato con ben sei delle canoniche sette gare in programma.
A Cassibile un cruciale derby aretuseo
Tanto interessante quanto cruciale sarà il derby aretuseo in programma a Cassibile, dove il Noto guidato da Mister Danilo Gallo dovrà vedersela con l’inarrestabile Priolo di Domenico Porchia. Entrambe le compagini non sono mai state così in forma ed in palio, oltre al quarto piazzamento in graduatoria, c’è anche l’eventuale disputa dei play-off. Disputa dei play-off che – soprattutto per i granata netini – resta comunque subordinata anche a quanto farà la vicecapolista Megara, atteso sul campo di una Vigor Gela sempre più protagonista in negativo di questo 2025.
A Canicattini Bagni un’importante sfida-salvezza
Non è un’ultima chiamata, ma poco ci manca, quella per Città di Canicattini e Frigintini. Le due compagini si affronteranno in un incontro come non mai determinante in ottica salvezza, con i rossoblù modicani che potrebbero addirittura approfittarne per raggiungere la zona tranquilla della classifica. Nello stesso frangente, infatti, al ‘Ciccio Scapellato’ di Scicli i locali cremisi allenati da Saro Monaca, ora undicesimi e pericolosamente vicini ai play-out, sfideranno la penultima della classe Aci e Galatea.
In programma anche un derby etneo e un derby ibleo
Nulla hanno più da chiedere al campionato, invece, Aci Bonaccorsi e Acicatena, pronti ad incontrarsi in un derby etneo avvincente ma alquanto sottotono. Altrettanto sicuro della permanenza in Promozione, il Santa Croce di Samuele Buoncompagni riceverà una lanciatissima Pro Ragusa per il penultimo derby ibleo della stagione. Giocheranno domenica, infine, la già promossa capolista Niscemi e la Gymnica Scordia.
(Foto di Gabriele Midolo tratta dalla pagina Facebook dell’FC Priolo Gargallo)