Promozione Coppa Italia, Alcamo pari a Montelepre e turno superato

di Valentino Sucato

L’Alcamo che aveva vinto la gara di andata del primo turno di Coppa Italia per 2-1, impone il pari al Montelepre e supera il turno.

È stata una gara ben giocata da entrambi le parti – spiega Vincenzo Virga allenatore dell’ Alcamo- Abbiamo avuto delle buone occasioni come anche il Montelepre, che nonostante l’inferiorità numerica ci ha messo in difficoltà andando anche in vantaggio. Siamo stati bravi a non mollare mai anche dopo il nostro gol, nato da una bella azione in ripartenza con Messina, che ha fatto anche oggi un gran gol che ci ha permesso di pareggiare e passare il turno. Sono soddisfatto dei ragazzi soprattutto per l’impegno e per aver risposto allo svantaggio iniziale sia nella gara di andata che oggi, cosa che dimostra sicuramente un gran carattere

E domenica è già campionato con la trasferta insidiosa con il CUS Palermo 

Domenica affrontiamo secondo me una delle squadre più organizzate del campionato, con un gran tecnico che conosce benissimo la categoria, quindi sarà certamente una gara difficile ma grazie al passaggio del turno ci arriviamo bene mentalmente. Il pari di ieri  ci permette di prepararla durante la settimana con entusiasmo e autostima.”

 

 

MONTELEPRE-ALCAMO 1-1 

TABELLINO PARTITA

MONTELEPRE: Bordignon, Pillitteri C., Sottile, Fatta, Lo Piccolo (30’ st Mandalà), Ciacio (Cap.) (36’ pt Meli), Molinini (35’ st Cucchiara), Corrao (30’ st Miraglia), Pierce, Rossomando, Vizzocero. All. Giuseppe Guida. A disposizione: Trezza, Furnari, Nobile, Rizzo, Zambito.

 

ALCAMO 1928: Misseri, Mancuso,  Cottone Giuseppe (5’ st Cottone Gaetano), Vivona (Cap.), Riccobono (32’ pt Caruso), Vitrano, Spina (5’ st Failla), Conigliaro (11’ st Vivona F.), Tantillo (5’ st Lentini), Messina, Doumbia. All. Vincenzo Virga. A disposizione: Pillitteri A., D’Amico, Ippolito, Martorana.

 

ARBITRO: Umberto Spedale di Palermo.

 

ASSISTENTI: Antonio Barone (Marsala) e Melchiorre Pagliarello (Marsala).

 

RETI: 10’ st Molinini, 44’ st Messina.

 

NOTE: Espulsi Vizzocero (11’ st, per doppio giallo) e Rossomando (fine gara). Ammoniti: per l’Alcamo: Cottone Giuseppe e Failla. Per il Montelepre: Corrao.