Promozione

Promozione Coppa Italia, i risultati delle gare di ritorno dei sedicesimi

di

16 Ottobre 2024, 19:23

Nel big match di Coppa Italia tra la prima e la seconda del girone D, il Niscemi batte il Pro Ragusa per 1-0 (and. 3-0 per i nisseni) con un gol di Bojang che dopo aver sbagliato il calcio di rigore due minuti prima, mette il sigillo sulla qualifizione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Altra partita di grande valore tecnico quella tra Nicosia e Bagheria Cdv. Gli uomini di Tomasello dopo aver vinto la gara di andata in casa per 2-1 hanno imposto lo stesso risultato a Gangi. I gol dei bagheresi di Lucera e D’Amico, il momentaneo pareggio della squadra di mister Picone è stato realizzato da Garriga.

Regina Mundi vittoria a suon di gol

Nell’ altra gara tra big del girone D a Cassibile pareggio a reti bianche tra il Priolo e il Megara e dunque si qualità il Priolo grazie alla vittoria per 2-0 in trasferta nella gara di andata. Vittoria per un’ altra capolista, quella del Girone A la Regina Mundi che ha battuto lo Sport Palermo per 4-1 (andata 2-0). Dopo che gli uomini di mister Cipolla si sono parlati sul 3-0 con le reti di Pastorella al 6′ , La Rosa al 10′ e Duro al 36′. Poi la rete ospite con Minà al 36′ del secondo tempo e al 90′ Di Liberto ha messo a segno la quarta rete.

Borgetto Giardinello vittoria e qualificazione

Il Borgetto Giardinello ha battuto in casa per 3-2 l’ Alcamo (and. 1-1). È passato in vantaggio dopo appena due minuti l’Alcamo con Vivona. Il Borgetto in 13 minuti realizza la rimonta e dilaga. Al 20′ Scrozzo, al 26′ e al 33′ Rosone portano i padroni di casa sul 3-1. L’ultima rete quella del 3 a 2 finale è stata realizzata da Dumbia al 7′ del secondo tempo e partita aperta sino al 50′ che qualifica la squadra di mister Adragna.

Messana inarrestabile

Vittoria anche per il Messana capolista del girone B che va a vincere in trasferta 0-1 (and.0-0) grazie alla rete di Cannavò sul campo del Monforte San Giorgio dopo che ieri era stato richiamato in panchina mister Cambria esonerato una settimana fa. Il  Serradifalco batte il Gela 3-1 con le reti di Mastrosimone, Di Marco (su rigore) e Di Leo per i padroni di casa a cui servivano quattro gol di scarto per andare ai calci di rigore (and. 1-5). Per i gelesi il gol è stato realizzato da Loviso sul 2-0 degli uomini di mister Giordano.

Poker del Gemini

Pesante sconfitta interna per il Casteltermini per 0-4 contro il Gemini (and 0-2) con la tripletta di Velardi a cui si è aggiunta la rete di Licata. Dopo il 6-1 dell’ andata, il Santa Venerina si qualifica andando a pareggiare 3-3 ad Aci Bonaccorsi. Padroni di casa che realizzano una doppietta con Di Venuto, accorcia Padovani per il Santa Venerina. Poi ancora Di Venuto per il 3-1 e i due gol finali per il Santa Venerina con Calarco e De Carlo. Per il San Pietro continua il periodo negativo, dopo le cinque sconfitte in campionato è stato eliminato in trasferta dall’ Acicatena per 2-1 (andata 1-0). Di Stano e Fichera i gol dei biancorossi.

San Fratello Acq. e Santangiolese agli ottavi

L’Orlandina si fa superare in casa dal San Fratello Acquadolcese per 1-4. I padroni di casa realizzano il gol con Vito Praticò dopo i quattro realizzati dagli ospiti con Salvatore Praticò, Carroccio, Dabo, Crescium And. 1-2). La Santangiolese (nella foto) rimonta l’1-2 dell’ andata vinta dalla Nuova Rinascita. Si qualifica la squadra di mister Bitto oggi ha vinto 1-0 e ai rigori 7-6.

In serata altre due gare, si qualificano il Riposto Rsc e Fulgatore

Riposto Rsc – Valdinisi 2-2 (and. 0-0) ai calci di rigore si qualificano i catanesi

Il Fulgatore passa di rigore

Fulgatore – Valderice 3-2 (and. 0-1)

7-4 ai rigori

Dopo le reti di Reina e Gallina per i padroni di casa, arrivano i due gol  degli ospiti con Spanò e La Francesca. Castiglione riporta in vantaggio il Valderice al 90′ con la rete che garantisce ai padroni di casa di andare ai rigori. Per il Fulgatore realizzano Castiglione, Cirrone,  La Pica, Lucido. Per il Valderice realizzano Adamo e Spanò, con gli errori dal dischetto di La Francesca e Provenzano

Pubblicato il

16 Ottobre 2024, 19:23

Condividi sui social
Share