26 Gennaio 2025, 09:35
Nel girone C di promozione la quarta giornata di campionato propone un curioso parallelismo geometrico con il testa-coda tra la prima contro l’ultima in classifica e la seconda contro la penultima che poi è un derby “quasi cittadino”. C’è anche lo scontro diretto tra la terza e la quarta in classifica. Osserverà un turno di riposo il Villarosa.
Il Kamarat farà visita al San Pietro per una gara dal pronostico scontato, così come appare un turno favorevole quello del Giarre che sfida i cugini del Riposto Rsc penultimi a -5 dal Serradifalco. Il big match della giornata è Nicosia-Aragona con gli ennesi che si trovano ad un punto dagli agrigentini. Rappresenta una gara di particolare importanza per il valore che riveste in chiave playoff tenuto conto che il Giarre è distante sette punti dall’ Aragona e otto dal Nicosia e dunque non lontano da quel -10 che non permette di partecipare agli spareggi playoff. Le statistiche dicono che il tallone d’Achille dell’ Aragona è proprio la trasferta. Fuori casa infatti la squadra di Mercante ha raccolto solo quattro punti e ad esclusione del San Pietro, è il peggiore risultato del girone C. La squadra di mister Picone arriva da due vittorie consecutive, l’ Aragona invece dopo due sconfitte con Giarre e Belpasso ha battuto il San Pietro.
Sesto con venti punti, il Gemini che nel turno precedente ha riposato affronta il Serradifalco, avversario ostico che necessita di punti per cercare di evitare i play out. Gli uomini di mister Giordano nei due turni precedenti entrambi in casa ha pareggiato con il Santa Domenica Vittoria e vinto con il Casteltermini. Il Santa Venerina farà visita al Belpasso che cerca ancora di agganciarsi alla ulteriormente alla prossima zona play-off e disputare gli spareggi. In realtà già c’è con il quinto posto dov’è arrivato grazie ad una serie di risultati positivi (tre vittorie nelle ultime tre gare con Riposto Rsc, Santa Domenica Vittoria e Aragona) ma i punti di distacco dal Giarre, attualmente secondo in classifica, sono nove che rappresentano il distacco massimo per poter accedere ai playoff. Il Santa Venerina è squadra difficile da affrontare e nelle ultime tre settimane ha ottenuto cinque punti costringendo sul pari anche il Giarre. Tra Casteltermini e Santa Domenica Vittoria tre punti preziosi per la salvezza. Nelle ultime settimane il Santa Domenica Vittoria ha avuto una flessione con un solo punto in tre gare (pareggio a Serradifalco e due sconfitte interne). Il Casteltermini si trova ad un solo punto dal Serradifalco con il quale ha perso domenica scorsa. In casa però i granata hanno ottenuto nove punti nelle ultime tre gare vincendo con Nicosia, Aragona e Riposto Rsc.
Kamarat 36
Giarre 33
Aragona 26
Nicosia 25
Belpasso 24
Gemini Calcio° 20
Villarosa 20
Santa Domenica Vittoria 19
Calcio Santa Venerina 17
Casteltermini 17
Serradifalco° 16
RSC Riposto 11
San Pietro Calcio° 1
°squadre che hanno osservato il turno di riposo
Pubblicato il
26 Gennaio 2025, 09:35