26 Ottobre 2024, 11:49
La settima giornata del girone C di Promozione obbliga l’osservanza del turno di riposo al Belpasso. Fatto raro in quasi tutti i campionati di Promozione di quest’anno, tutte le gare di questo girone si giocheranno nella giornata di domenica. Ogni gara di questo girone sembra essere uno spareggio o una eliminazione diretta salvo poi rimescolare il tutto nella settimana successiva.
Le due capoliste Kamarat e Nicosia giocheranno in casa rispettivamente con il Santa Venerina e con il Gemini. Il Kamarat che ha già riposato ha vinto quattro gare e persa una a Gangi nell’ incontro con l’altra capolista Nicosia. Quindi queste quattro vittorie consecutive senza alcun pareggio sono il pass di presentazione alla gara di domenica. A Cammarata farà visita il Santa Venerina squadra che fino adesso ha otto punti ma che domenica scorsa ha perso in casa con il Nicosia per 4-1. Il Nicosia di mister Picone riceverà a Gangi il Gemini squadra compatta che segna poco ma che subisce pochissimo. La sfida in base al “credo dei loro mister” sarà da seguire come una gara a scacchi sia in panchina che in campo con i mister che hanno in mano ottime pedine.
Il Giarre secondo in classifica ma con una gara da recuperare con il Santa Domenica Vittoria, ospita il Casteltermini con gli agrigentini che si trovano in mezzo al guado. Tre punti in sei gare sono pochi per una squadra che puntava ai playoff. Per i granata si rende necessario, dunque, conquistare punti in terra etnea.
Aragona-Riposto Rsc è sfida tra due squadre attrezzate e progettate per programmi ambiziosi. Gli agrigentini che hanno dieci punti, in casa hanno fatto molto bene con due vittorie e un pari, gli ospiti finora hanno balbettato ottenendo in totale due vittorie, due pari, due sconfitte. Praticamente un equilibrio numerico che è ben lontano dai buoni propositi di inizio stagione dei catanesi. Il Villarosa San Sebastiano che ancora in questo campionato non ha pareggiato ospita il Santa Domenica Vittoria. Sono due squadre che riescono a giocare un buon calcio e si prospetta una partita aperta anche in termini di risultato. San Pietro-Serradifalco è l’ultima gara tra due squadre che giacciono rispettivamente all’ ultimo e al penultimo posto. I catanesi che hanno zero punti hanno cambiato allenatore in settimana. Gli uomini di mister Giordano con soli tre punti non hanno ancora vinto: appare un match delicatissimo per il futuro delle due squadre in questo campionato
Pubblicato il
26 Ottobre 2024, 11:49