Promozione C, Kamarat corsaro a Giarre con Serio che regala spettacolo e il primato ai biancoazzurri

di Valentino Sucato

Il big-match della seconda giornata del girone C del Campionato di Promozione ha regalato spettacolo sul campo di Giarre grazie agli ospiti del Kamarat che hanno giocato la gara perfetta regalando gol e spettacolo al cospetto del centinaio di tifosi agrigentini che hanno seguito la squadra. Oggi la squadra di mister Accursio Sclafani ha giocato una gara gagliarda, sempre propositiva e senza mai farsi chiudere dagli uomini di Seby Catania.

Il Kamarat scavalca in classifica gli etnei e va al primo posto con 33 punti a ad un punto dal Giarre.

La gara

Nei primi sessanta secondi due azioni pericolose una per parte, la prima con Velardi che riceve un lancio lungo ma controlla malissimo la sfera e la difesa locale libera la seconda sulla riparta giarrese con Mongelli spara alta. Al 2′ tiro da fuori di J. Serio che va di poco alto sulla traversa. La partita rallenta i ritmi e prende il sopravvento la prudenza di entrambe le squadre. Al 20′ palla conquistata a centrocampo da Gallardo che lancia verso l’area agrigentina ma nessuno dei “gialli” arriva sulla sfera. Al 34′ arriva il vantaggio degli ospiti, J. Serio dai 30 metri impegna Bollati che respinge la sfera arriva a Baio che crossa per al centro dove c’è Velardi che insacca.

Il secondo tempo

Nella ripresa al 2′ per un fallo su Velardi il giocatore giarre Spampinato è espulso dall’ arbitro. E forse è questo il fatto che decide la gara. Al 4′ J. Serio dal fondo con un tiro cross impegna il portiere che respinge. Al 6′ ancora J. Serio in velocità ma è anticipato da un difensore.  Pericoloso il Giarre al 10′ su un lancio lungo in area dove Mongelli prima e Noto dopo impegnano la difesa biancoazzurra ma il portiere Tarantino salva. Al 12′ j. Serio  mette in crisi la difesa etnea crossa al centro dove Velardi non arriva per pochi centimetri a colpire di testa. Al 20′ ancora J. Serio su punizione impegna Bollati che respinge. Al 35′ fuga di King che serve la sfera in area che non trova uomini in maglia biancoazzurra a depositarla in rete. Al 42′ ancora J. Serio impegna il portiere locale. Il gol è nell’ aria e arriva al 40′ con un contropiede e un tiro di J. Serio dai venti mentri che insacca la sfera nell’angolo alla destra di Bollati. L’attaccante va a dedicare il gol ai suoi tifosi proprio dietro la porta del Giarre. Con il 2-0 di Serio si chiude di fatto l’incontro.