Promozione C, Kamarat a Belpasso, il Giarre ospita il Villarosa
di Valentino SucatoPromozione29 Novembre 2024 - 15:15
La dodicesima giornata del campionato di Promozione del Girone C, si gioca nelle due giornate del weekend e non presenta scontri diretti almeno nella parte alta della classifica.
Le gare di sabato
Nella giornata di sabato il Nicosia in crisi di risultati e con tre sconfitte consecutive sul groppone ospiterà il San Pietro ultimo in classifica con un solo punto in dieci gare giocate. Per gli uomini di mister Picone scivolati al quarto posto si tratta di una gara non difficile che potrebbe invertire il trend negativo delle ultime settimane. Sempre sabato il Serradifalco terzultimo con 9 punti ospiterà il Santa Venerina che di punti ne ha 12. I catanesi nelle ultime cinque gare hanno ottenuto cinque punti, il Serradifalco dopo quattro risultati utili consecutivi domenica scorsa ha perso 2-0 ad Aragona.
Le gare di domenica
Nella giornata domenicale il Giarre, fresco capolista, ospita il Villarosa San Sebastiano che deve recuperare morale dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Casteltermini. Gli uomini di mister Folisi anche in trasferta giocano un ottimo calcio e dunque il Giarre se vuole mantenere il primato e conquistare i tre punti deve giocare con molta parsimonia e prestare molta attenzione alle ripartenze e alla velocità degli ospiti. L’ altra capolista, il Kamarat, si presenta a Belpasso contro la sesta in classifica che gioca un calcio redditizio senza troppi fronzoli che però in casa ha più difficoltà. Lo dimostra il fatto che dei 14 punti conquistati solo 4 sono frutto di gare casalinghe. Il Kamarat sa quanto valgono gli avversari che già hanno battuto il Nicosia e il Santa Domenica Vittoria. Gli agrigentini troveranno ad attenderli un avversario che potrebbe metterli in difficoltà. Serio e compagni comunque proveranno a vestirsi da corsari. Il Gemini dopo pareggio esterno nel derby dei Monti Sicani con il Kamarat gioca in casa con il Riposto Rcs che al momento è la grande delusione del girone penultima con 8 punti. A San Giovanni Gemini c’è l’entusiasmo giusto per sostenere la squadra nello sforzo verso la risalita in classifica. Di difficile pronostico il derby tra Casteltermini – Aragona con i granata che dopo l’arrivo di mister Di Matteo hanno ottenuto sei punti in due gare. L’ Aragona però è la vera sorpresa del campionato con 20 punti a -3 dalla coppia di testa e con ben quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare.