01 Novembre 2024, 16:12
Tra gare rinviate, da recuperare e riposi settimanali, il girone C di Promozione è un rebus. In punti in classifica vanno sempre “pesati” e valutati effettivamente rispetto alle gare realmente svolte. Ottava giornata dunque che per alcune squadre significa la settima partita e per qualche altra la sesta. E addirittura il Kamarat risulta essere quarto in classifica con la media punti però più alta rispetto alle altre squadre, avendo giocato solo cinque partite.
L’ottava giornata si preannuncia interessante già da sabato con il match di Riposto, nel quale la squadra di calcio ospiterà proprio il Kamarat. Il Riposto Rsc ha subìto domenica scorsa una sconfitta per 2-3 ad Aragona e da squadra costruita in estate per obiettivi ambiziosi si ritrova a soli due punti in più rispetto alla zona playout. Peraltro non è superfluo ricordare che la squadra catanese ha giocato sette gare su sette. Il Kamarat è da tutti considerata la squadra più completa e dunque, in attesa di recuperare la gara con il Santa Venerina sospesa per infortunio all’arbitro, cercherà seppur in trasferta di fare il pieno di punti contro gli uomini di mister Seminara.
Il Santa Domenica Vittoria ospiterà il San Pietro Calcio che in settimana ha sostituito in panchina l’allenatore Tirendi con Alfredo Agosta che avrà a sua volta il difficile compito di far rimontare posizioni in classifica ai catanesi, fermi ancora a zero punti dopo sei gare. I messinesi, che però devono recuperare la gara interna con il Giarre, hanno avuto un trend in perfetto equilibrio con due vittorie, due sconfitte e altrettanti pareggi.
La sfida Santa Venerina-Villarosa vedrà due squadre in salute sfidarsi per cercare di rafforzare la propria posizione in centro classifica. Entrambe hanno giocato sei gare. Gli ennesi, che hanno giocato ben quattro gare tra le mura amiche, hanno 9 punti, uno in più dei catanesi che nelle tre trasferte precedenti non hanno mai perso.
Il Nicosia, in vetta a questa classifica “anomala”, punta a mantenere il primato contro il Serradifalco, squadra che, con sei punti, occupa il terzultimo posto in classifica e che in casa non ha mai vinto. Nonostante ciò la trasferta in terra nissena per la squadra di mister Picone non si preannuncia come una gita. E gli uomini di mister Giordano sanno benissimo che la salvezza si conquista soprattutto con le gare casalinghe.
Gemini-Giarre è forse la gara più difficile in termini previsionali. Il Giarre è una squadra costruita per vincere il campionato, il Gemini che si trova a otto punti staccato di cinque punti dai catanesi ma ha l’obbligo di provarci. Gli uomini di mister Ancona sono consapevoli che l’impresa è difficile ma proveranno a realizzarla e dunque potrebbe venire fuori una gara spettacolare.
Casteltermini e Belpasso che si incontreranno in terra agrigentina. Sono due tra le squadre che più hanno deluso insieme a Riposto Rsc e Gemini. Mister Falsone si gioca tanto in questa sfida e anche la sua panchina sembrerebbe essere in precario equilibrio. Il Belpasso che ha riposato nel turno precedente proverà a vincere la gara per allontanarsi dalla zona pericolo. In questa ottava giornata riposa l’Aragona.
Pubblicato il
01 Novembre 2024, 16:12