Promozione C, Giarre e Kamarat nel segno del quattro

di Francesco Testa

Ampiamente pronosticati i risultati del venticinquesimo turno del girone C di Promozione, penultima fatica della stagione.

Giarre e Kamarat nel segno del quattro

Domenica corsara per la capolista Giarre, che con le marcature di Sinatra, Leotta, Mongelli e Tornitore ha espugnato il sempre difficile campo del Villarosa San Sebastiano (1-4), confermandosi in prima posizione. Continua a sperare nell’ennesimo, clamoroso controsorpasso la seconda della classe Kamarat, brava ad annichilire l’ostico Belpasso 2014 con un nettissimo 4-0. A decidere la lotta per il salto in Eccellenza saranno quindi gli ultimi novanta minuti della stagione.

Vince a fatica anche il Gemini

Vince in trasferta anche il Gemini guidato da Pietro Alberto Ancona, che con le reti di Lo Vico e Vaccaro riesce faticosamente ad avere ragione su un R.S.C. Riposto (1-2) ormai condannato alla lotteria dei play-out. Disputerà lo spareggio per evitare la Prima categoria anche il Serradifalco, fermato sullo 0-0 dal Calcio Santa Venerina. La tripletta realizzata da Nahuel Garriga e i gol di Giuseppe Spitaleri e Damián Manuel López travolgono il già retrocesso fanalino di coda San Pietro Calcio e regalano un’ultima gioia alla Polisportiva Nicosia, destinata a prendere parte da spettatrice all’ultimo turno di campionato.

All’Aragona il derby agrigentino

È dell’Aragona l’unico derby agrigentino della giornata. Porta infatti le firme di Giuseppe Gambino e Diego Collura l’affermazione che la truppa allenata da Mauro Miccichè ha conseguito ai danni dell’ormai salvo Casteltermini. Pur osservando un turno di riposo, ha infine festeggiato l’aritmetica certezza della permanenza in Promozione il Santa Domenica Vittoria.

(Foto di Vincenzo Lana tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Kamarat 1972)