Promozione C, ennesimo controsorpasso in vetta!
Promozione23 Marzo 2025 - 18:21
Si è concluso fra risultati ampiamente pronosticati e pochissime sorprese, il ventiquattresimo turno delle compagini militanti nel girone C di Promozione aperto dai due anticipi del sabato.
Si rilancia il Serradifalco
Vince a sorpresa il Serradifalco, che grazie ad un 3-2 firmato da D’Onofrio e Di Marco riesce tanto ad avere la meglio sul ben più quotato Aragona, aggiudicandosi il derby agrigentino, quanto a tornare pienamente in corsa per un’insperata salvezza. Causa nebbia, viene invece sospeso sull’1-0 l’incontro fra il Santa Domenica Vittoria e la penultima della classe R.S.C. Riposto.
Ennesimo controsorpasso in vetta!
Torna ancora una volta in vetta il Giarre di Seby Catania, che grazie alla doppietta siglata da Vincenzo Tornitore riesce ad avere la meglio sulla sempre ostica Polisportiva Nicosia (2-0). Pari e tanto rammarico, invece, per il Kamarat, fermato sull’1-1 da un coriaceo Gemini: la lotta per il salto in Eccellenza è in ogni caso destinata a continuare fino alla fine. Tutto fila come da copione nel derby etneo fra Belpasso e San Pietro Calcio. I padroni di casa biancazzurri, guidati da Antonio Richichi, annichiliscono infatti la già retrocessa compagine rossoverde con un 5-1 marcato Castelli, Marino e Pellegrino.
Bene anche il Casteltermini
Tre punti pesantissimi sono quelli ottenuti dal Casteltermini, bravo tanto a superare un Villarosa San Sebastiano (2-1) che nulla ha più da chiedere al campionato – in rete Jarju e Garcia – quanto a conquistare la matematica certezza della permanenza in Promozione. Ha infine osservato un turno di riposo il Calcio Santa Venerina.
(Foto di Davide De Maida tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Giarre Calcio)